Sony ha presentato la nuova gamma di prodotti audio e video 2016 che combina innovazione tecnologica, funzionalità e design.

La gamma 2016 dimostra che la ricerca di Sony nel settore dell’Home Entertainment e dell’Audio è in continua evoluzione. – spiega Stéphane Labrousse, Country Head di Sony in Italia – Tutte le nuove linee integrano funzionalità innovative, con un’attenzione particolare agli stili di vita delle nuove generazioni. La gamma di TV 4K conferma la scelta del sistema Android TV e si evolve con il design “Slice of Living”, che si integra in maniera naturale nell’ambiente domestico grazie ai profili estremamente sottili e ai materiali. L’evoluzione tecnologica rappresentata dal 4K HDR permette poi di offrire un’esperienza visiva ancor più naturale, realistica ed emozionante. Per l’audio abbiamo invece una gamma vasta e versatile, che va dall’estrema potenza del suono e dei bassi per DJ set e house party fino ai prodotti per le fasce più giovani e metropolitane focalizzate su stile e colore.

Ma quali sono i nuovi prodotti in arrivo quest’anno?

1. TV BRAVIA 4K Ultra HD

I nuovi televisori 4K Ultra HD di Sony puntano su Android, unendo la nitidezza dell’immagine alla comodità di una Smart TV.Caratterizzati da linee semplici ed eleganti, le nuove serie XD93, XD85 e SD85 sono state progettate pensando ai moderni ambienti urbani.

2. Sistemi audio High Power Audio MHC-GT4D e MHC-V11

Per gli appassionati di musica ci sono invece i sistemi High Power Audio MHC-GT4D e MHC-V11 con Bluetooth, perfetti sia per utilizzare fonti tradizionali come radio e CD sia per ascoltare musica in streaming. Entrambi sono dati di effetti di effetti DJ, come lo scratching e il sampling, e della funzione karaoke, così potrete usarli durante le vostre feste.

3. Speaker portatile GTK-XB7

Spazio poi al modello GTK-XB7, che vanta due woofer da 16 cm e la tecnologia EXTRA BASS che si avvale del processore DSP per elaborare in modo intelligente le frequenze mantenendo una qualità estremamente elevata. Inoltre potrete sperimentare la Speaker Add function per collegare due XB7 via Bluetooth e ottenere quindi una configurazione stereo.

4. Sistema Home Audio SHAKEX7

Gli effetti DJ e la funzione karaoke li ritroviamo anche nel Sistema Home Audio ad Alta Potenza three-box da 3.800W SHAKEX7, dotato di Sound Pressur Horn – per generare bassi potenti -, e di speaker luminosi. Questo prodotto è in grado di sfruttare sorgenti multiple, tra cui Bluetooth, NFC e un lettore CD/DVD.

5. Speaker wireless SRS-XB3 e SRS-XB2

Entrambi dotati della tecnologia NFC One-Touch, questi due speaker si differenziano in primis per il peso. L’SRS-XB3 pesa infatti 930 g, ma garantisce un’ottima qualità sonora grazie all’unità full range da 48 mm e al processore DSP di Sony. L’SRS-XB2 è invece più piccolo e leggero (circa 480 g) e integra un’unità da 42 mm e un radiatore passivo.

6. Cuffie MDR-XB650BT

Driver da 30 mm e struttura Bass Booster integrata per le cuffie MDR-XB650BT dotate di diaframma EXTRA BASS dedicato. Il risultato? Un suono realistico e bassi avvolgenti.

7. Cuffie h.ear

La serie h.ear si arricchisce di due nuovi prodotti: le cuffie h.ear on Wireless NC e h.ear in Wireless, disponibili nelle colorazioni Viridian Blue, Cinnabar Red, Charcoal Black, Lime Yellow e Bordeaux Pink.  Dotate di Bluetooth e Digital Noise Cancelling, queste cuffie vantano un driver HD da 40 mm e garantiscono un audio cristallino compatibile con l’Alta Risoluzione. La versione in-ear è inoltre dotata di un micrfono integrato del supporto vocale HD per le chiamate con lo smartphone.

8. Speaker h.ear go

Alle cuffie è stato poi affiancato il nuovo speaker compatibile con Google Cast e Spotify Connect e capace di regalare un suono in alta definizione grazie al diffusore di soli 35 mm di nuova concezione. H.ear go può essere usato da solo o come impianto multi-room collegando due unità.

9. Giradischi PS-HX500

Per gli amanti del vinile c’è invece il giradischi PS-HX500, il primo al mondo in grado di convertire i brani su vinile in file audio digitali ad alta risoluzione. Dotato di tappetino in gomma spesso 5 mm e di una base acustica da 30 mm ad elevata densità, questo giradischi utilizza il formato audio DSD a singolo e doppio rate per riprodurre la musica con estrema naturalezza.

10. Soundbar HT-NT5, HT-RT3, HT-CT390 e HT-CT790

Concludono la nostra panoramica le nuove soundbar, a partire dalla HT-NT5 a 2.1 canali. Dotato di 6 speaker, ciascuno con amplificatore dedicato, e di uno chassis in alluminio, questo prodotto si ispira al design dei nuovi televisori BRAVIA.

Coloro che possiedono TV superiori ai 49 pollici possono invece puntare sui modelli HT-CT390 e HT-CT790 a 2.1 canali. 330 W di potenza massimo, compatibilità con la riproduzione wireless multi-room e surround e defletore incluso per queste due soundbar.

Infine abbiamo la HT-RT3 a 5.1 canali, dotata di 600 W di potenza, subwoofer dedicato e speaker posteriori. Questa soundbar è facilmente collegabile alla TV tramite cavo HDMI e integra la connettività Bluetooth per ascoltare la musica in streaming.