Sony: in arrivo la campagna con Moneypenny per presentare Xperia Z5

Sony annuncia una curiosa e divertente collaborazione in occasione della presentazione del nuovo Xperia Z5 che vedrà in scena, per 60 secondi, l’iconica Naomie Harris (Miss Moneypenny in 007) alle prese con un’avventura entusiasmante.

Diretto da Danny Kleinman e in occasione della première di Spectre, l’attesissimo nuovo episodio della saga di James Bond, “Made for Bond” – così si chiama il cortometraggio di Sony – vedrà una coraggiosa Miss Moneypenny in un’elettrizzante corsa contro il tempo per le strade di South Bank, a Londra, per consegnare a Bond il suo prezioso Xperia Z5, evitando pericolosi nemici.  Grazie anche all’avanzata fotocamera compatta Cyber-shot RX100 IV, la protagonista riesce a riprendere in un dinamico slow motion i pedinatori.

Prodotto dall’agenzia pubblicitaria adam&eveDDB e dalla casa di produzione Rattling Stick, il corto è stato girato prevalentemente con la telecamera cinematografica professionale F65 di Sony, fatta eccezione per le riprese in super slow motion, visibili dallo schermo della fotocamera RX100 IV, e le fotografie mostrate sul display dello smartphone Xperia Z5.

TechPrincess_SonyXperiaZ5_007

Ad avere la massima attenzione saranno, inoltre, il nuovo Xperia Z5, smartphone di ultima generazione dotato di autofocus con velocità massima di 0,03 secondi, sensore di rilevazione delle impronte digitali e design resistente all’acqua, e la potente fotocamera premium RX100 IV, munita di sensore CMOS Exmor RS da 1″ di tipo “stacked”, super slow motion 40x fino a 1000 fps e lettura ultrarapida dei dati, 5 volte più veloce dei modelli precedenti.

Il film cattura veramente l’eccitazione dell’inseguimento, la sensazione di essere in missione –  dichiara Danny Kleinman, già regista di molte leggendarie sequenze di apertura dei film di 007 – E trasporta lo spettatore nel cuore della missione, in un’iconica ambientazione londinese. Londra garantisce il contesto perfetto per il corto. In fondo la personalità di Bond ruota intorno al suo essere britannico, perciò era fondamentale girare lo spot a Londra. Non è una pubblicità tradizionale, ma un vero e proprio film d’azione in miniatura“.

Sony ha collaborato agli iconici film di 007 sin da Casino Royale – afferma Kazuo Hirai, Presidente e CEO di Sony Corporation – Sebbene sia Xperia Z5 sia RX100 IV siano perfetti per l’azione e ricchi di funzionalità, sono anche prodotti reali, pensati per la vita di tutti i giorni. Che sia Moneypenny a usarli mentre indaga sotto copertura o un fotografo creativo che desidera scatti impeccabili da condividere in rete, questi prodotti pluripremiati sono semplici da usare e da portare sempre con sé, per la vita di ogni giorno così come per incarichi più delicati in stile agente segreto.

La campagna pubblicitaria andrà in onda nel Regno Unito a partire dal 1° ottobre 2015 e fino all’8 novembre e il 6 novembre negli USA. Xperia Z5 sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal mese di ottobre 2015.