Proprio oggi, giovedì 28 aprile, la musica sbarca nelle sale di tutti i cinema d’Italia con ZETA, il primo film italiano sul rap che vede protagonisti diversi artisti top della scena hip-hop del nostro paese. E ovviamente, dove c’è musica, c’è anche Spotify!

Spotify è, infatti, media partner di Sony Music Italy e Koch Media per dare valore a una pellicola che racconta la storia di ZETA, un artista hip-hop in video e nella vita reale, scattando per la prima volta una fotografia della generazione contemporanea inquadrata nella scena musicale del rap.

Fedez, J-Ax, Salmo, Baby K, Rocco Hunt, Clementino, Ensi, Briga, Lowlow, Tormento, Rancore, Shade, Noyz Narcos, Shablo e Metal Carter sono gli artisti presenti nel cast, diretti da un maestro nella realizzazione dei videoclips hip-hop in Italia: Cosimo Alemà.

Gli appassionati possono quindi scoprire il film su Spotify attraverso il profilo ufficiale Zeta che include la musica ufficiale del film e degli artisti che fanno parte del cast.

In particolare, quattro playlist sono dedicate ai protagonisti del film Zeta, Gaia, Marco e Sante, affiancate da altre playlist con mix di brani che ruotano attorno agli Amori sbagliati e al Riscatto, temi centrali della pellicola. Infine, altre due playlist contestualizzano la musica del film nel mondo hip hop attuale e che ha fatto la storia del genere: Hip Hop Now e Hip Hop History.

L’appuntamento è quindi su Spotify per scoprire tutte le musiche del film Zeta, in uscita nelle sale italiane il 28 aprile.