Se avete sempre desiderato vivere dentro un dipinto, il vostro sogno può ora essere realizzato grazie ad Airbnb, il famoso sito internet che permette di affittare case e appartamenti in ben 190 paesi.

Il portale ha raggiunto un successo ed una diffusione tali che l’Art Institute of Chicago ha pensato bene di servirsene come mezzo promozionale per la sua nuova mostra intitolata “Van Gogh’s Bedrooms“.

TechPrincess_VanGogh_AirBnb1

Per l’occasione è stata quindi fedelmente riprodotta a Chicago “La camera di Vincent ad Arles” e resa affittabile tramite il sito. La mostra – ospitata alla Regenstein Hall dal 14 febbraio al 10 maggio 2016 – raccoglierà per la prima volta negli Stati Uniti le tre versioni della camera da letto dipinte dal celebre artista.

TechPrincess_VanGogh_AirBnb2

Se volete immergervi in questa suggestiva atmosfera e affittare la camera di Van Gogh – allo straordinario prezzo di 9 Euro – vi invitiamo a visitare la pagina dedicata sul sito di Airbnb.

CONDIVIDI
Elena Moroni
Studentessa di lingue e letterature straniere, ha sempre il naso immerso in qualche libro, sia cartaceo che ebook. E' attratta da tutto ciò che può essere considerato tecnologico. Frequentatrice assidua di cinema, fra serie TV e videogiochi sogna di viaggiare lavorando e viceversa.