I veicoli che si guidano completamente da soli stanno per diventare una realtà concreta. Tesla ha annunciato che tutti i suoi nuovi veicoli elettrici saranno equipaggiati con hardware extra, che permetterà la guida completamente autonoma da parte dell’auto. Come dimostrazione, Tesla ha postato un video che mostra le capacità dell’hardware in azione.

Anche se l’hardware non è ancora completo ed approvato, quello che si vede nel video fa un certo effetto. L’auto esce dal garage, fa un giro per la città e si trova persino un parcheggio… il tutto ovviamente in maniera autonoma! Nel filmato è presente una persona sul sedile passeggero, questo solo perché è previsto dalla legge, ma non tocca assolutamente il volante. La macchina può persino leggere i segnali stradali, per esempio se si trova davanti ad un parcheggio per disabili e sa che non può parcheggiarsi lì, cerca semplicemente un altro posto.

Un’altra possibilità evidenziata dal CEO di Tesla, Elon Musk, è quella di poter richiamare l’auto in qualsiasi momento tramite app su smartphone. Tutte queste tecnologie sono ancora lontane dall’essere completamente implementate, ma immaginate come sarebbe bello poter fischiare per richiamare la vostra macchina… proprio come in un videogioco chiamate il vostro cavallo!

FONTEThe Verge
CONDIVIDI
Iris è bassista e videogiocatrice, ama dire che proviene dal nulla e colleziona trofei in modo ossessivo. La troverete che cerca costantemente di platinare qualsiasi gioco le capiti sotto mano, oppure che sgrana gli occhi davanti a quasi tutto ciò che è Giapponese. Attenzione: occasionalmente potrebbe lanciare il controller!