Toshiba Europe GmbH (TEG), annuncia Canvio Premium, un hard disk esterno portatile che consente di archiviare i file in modo semplice e sicuro. Il nuovo hard disk esterno, disponibile nei colori argento e grigio scuro metallizzato, è caratterizzato design elegante e sottile grazie ai spigoli tagliati a diamante. Canvio Premium offre la massima qualità, perfetto per i notebook di fascia alta grazie all’integrazione dell’adattatore USB Type-C che consente di connettersi a questi dispositivi. TechPrincess_toshiba_CanvioPremium
L’ hard disk esterno Canvio offre, inoltre, una capienza fino a 3TB in grado di archiviare anche grandi librerie digitali ed è perfetto per chi non rinuncia all’eleganza e desidera tenere al sicuro film, file musicali e foto. Tascabile e facile da trasportare grazie alla sua morbida custodia, unisce la massima comodità alla velocità di una porta USB 3.0 che consente di trasferire i propri dati in modo semplice e immediato ovunque ci si trovi: a casa, al lavoro o in movimento.

Grazie ad un software di accesso da remoto non è necessario portare con sé il Canvio Premium per accedere ai propri file. E’ possibile lasciare il Canvio Premium a casa collegato al PC2 e continuare ad accedere a tutti i propri file, foto, tracce musicali e video da qualsiasi computer, smartphone o tablet. Inoltre, l’HDD esterno offre 10GB di archiviazione cloud gratuita per avere sempre a disposizione una copia dei file più importanti.

Il Canvio Premium consente di bloccare il dispositivo con una password che garantisce maggiore protezione contro gli accessi non autorizzati da parte di altri utenti.TechPrincess_toshiba_CanvioPremium

Canvio Premium o Canvio Premium per Mac devono essere collegati a un PC e a un ambiente WiFI (il PC può essere acceso o in modalità stand-by)

Per la massima comodità, il Canvio Premium include un software di backup che permette di programmare l’archiviazione automatica in qualsiasi momento.
E’ disponibile anche un modello pensato per Mac, il Canvio Premium per Mac, già formattato con HFS+ per un utilizzo quotidiano con dispositivi Mac, che consente il trasferimento dei dati da e verso Mac senza dover essere riformattato. Realizzato nelle versioni grigio scuro metallizzato e argento metallizzato e con capacità da 1TB, 2TB e 3TB, sarà disponibile sul mercato da metà aprile.

Dal 14 al 18 marzo il nuovo hard disk di livello premium verrà presentato al CeBIT 2016.