La multinazionale giapponese Toshiba ha recentemente presentato il suo nuovo hard disk esterno Canvio for Desktop. Rispetto al suo predecessore Canvio Desk, il nuovo modello unisce una capacità di archiviazione fino a 6TB a una porta USB 3.0, che consente di trasferire i file in modo facile e veloce.

Caratterizzato da un design elegante e versatile, il Canvio for Desktop può essere posizionato sulla scrivania in orizzontale, verticale oppure disteso. Inoltre, il dispositivo può essere bloccato con una password per prevenire gli accessi non autorizzati ai file da parte di altri utenti.

Disponibile in diverse capacità – 2TB, 3TB, 4TB, 5TB e 6TB – il dispositivo può memorizzare centinaia di foto, file e tracce musicali. Grazie alla tecnologia USB 3.0, il Canvio for Desktop offre un’eccezionale velocità di trasferimento che consente di effettuare download veloci o trasferimenti di grandi file in tempi ridotti.

Inoltre, la porta USB 3.0 è retrocompatibile, questo consente al dispositivo di essere connesso ad hardware più vecchi che utilizzano porte USB 2.0 e permette di trasferire i dati quando si deve aggiornare il proprio laptop.

Il Canvio for Desktop è disponibile con i driver NTFS per Windows 10, Windows 8.1 e Windows 7 e con i driver NTFS per Mac, consentendone l’utilizzo sia  con PC Windows che Mac senza la necessità di essere riformattati.

L’HDD Canvio for Desktop sarà disponibile a partire da metà maggio. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito di Toshiba.

CONDIVIDI
Elena Moroni
Studentessa di lingue e letterature straniere, ha sempre il naso immerso in qualche libro, sia cartaceo che ebook. E' attratta da tutto ciò che può essere considerato tecnologico. Frequentatrice assidua di cinema, fra serie TV e videogiochi sogna di viaggiare lavorando e viceversa.