Toshiba Europe GmbH (TEG), Storage Peripherals Division, presenta l’innovativo STOR.E Wireless Adapter, che appartiene ad una nuova categoria di dispositivi di network storage di Toshiba. Il nuovo STOR.E Wireless Adapter è stato sviluppato da Toshiba per ‘liberare’ gli utenti da cavi e fili. Sarà, infatti, possibile condividere, visualizzare in streaming, archiviare ed accedere ai contenuti da smartphone, tablet, PC e Mac all’interno dell’HDD senza dover collegare i dispositivi via cavo.

Il nuovo STOR.E Wireless Adapter semplifica l’archiviazione sui dispositivi mobile, che si connettono in modalità wireless all’HDD. L’utente collega lo STOR.E Wireless Adapter al proprio HDD e all’alimentazione e poi può connettere simultaneamente a diversi dispositivi, scambiando i dati con i device – liberando spazio in memoria per archiviare più foto, musica e film.

TechPrincess_Toshiba_STOREWifi

Il nuovo apparecchio Wireless Adapter permette di accedere a tutti i dati archiviati nell’HDD in pochi secondi, condividere immagini o video non è mai stato così facile e veloce. Il Wireless Adapter può essere collegato a un massimo di otto dispositivi alla volta e grazie alla modalità Internet Pass-Through, la connessione a Internet non subisce interruzioni così è possibile accedere simultaneamente sia all’HDD che al Web.

Inoltre, il Wireless Adapter è elegante e compatto, può essere portato sempre con sé. L’Adapter da 2,5” misura 63 x 48 x 10mm con un peso di soli 24 grammi e una velocità di trasferimento fino a 300Mb/s. Il nuovo Wireless Adapter è compatibile sia con Mac che PC ed è possibile scaricare l’app per dispositivi mobile basati su Android e iOS.

STOR.E Wireless Adapter è disponibile da 17,90 euro.