TP-Link entra nel mercato degli smartphone con il brand Neffos. Tre i modelli disponibili al lancio, C5, C5 Max e C5L, tutti in grado di garantire alta velocità, grande spazio di archiviazione e una fotocamera capace di catturare qualsiasi momento della vostra vita.

TechPrincess_TP-Link_Neffos_C5

Partiamo con Neffos C5, dotato di processore quad-core a 64 bit, 16 GB di storage – espandibile tramite microSD – e 2 GB di RAM. Il dispositivo, dual SIM e dal peso complessivo di 141 grammi, è dotato di un display da 5 pollici con risoluzione HD, connettività LTE e due fotocamere, posteriore da 8 megapixel e anteriore da 5 mexapixel, entrambe dotate di una modalità intelligente e di 30 filtri artistici differenti. A bordo Android 5.1 Lollipop e una batteria da 2.200 mAh.

TechPrincess_TP-Link_Neffos_C5L

Spazio poi a Neffos C5L, il più piccolo dei 3 smartphone per dimensioni. Questo device Dual SIM monta un pannello FWVGA da 4,5 pollici e si affida al processore Snapdragon 210 e ad una RAM da 1 GB. Non mancano 8 GB di memoria interna, anche in questo caso espandibile con microSD fino a 32 GB, connettività LTE, una batteria da 2.000 mAh e due fotocamere, anteriore da 2 megapixel e posteriore da 8 megapixel.

TechPrincess_TP-Link_Neffos_C5Max

Completa la panoramica C5 Max, il modello di punta della Serie C5. A bordo un processore octa-core a 64 bit, 2GB di RAM, una GPU Mali-T720 MP3 e 16 GB di storage espandibile. C5 Max sfrutta un display da 5,5 pollici, Full HD, e integra una fotocamera anteriore da 5 megapixel e una posteriore da ben 13 megapixel con apertura f/2.0 per realizzare ottimi scatti anche in scarse condizioni di luce. La batteria in questo caso è di 3.054 mAh.

Tutti i dispositivi sono caratterizzati da un design semplice ma curato, con una struttura che garantisce un’ottima presa grazie all’ottimizzazione dei bordi, curvati e smussati, e all’ergonomia del pulsante laterale.

Neffos è una nuova avventura per TP-Link che ci permette di proporre ai nostri utenti uno stile di vita più esteso. Ci aspettiamo che la sua performance nel mercato globale ci darà i riferimenti per sviluppare nuovi e migliori prodotti in futuro – ha dichiarato Justin Tu, Vice Presidente di TP-Link. – La nostra filosofia ‘Smart&Simple’ si riflette su tutti i nostri prodotti che mirano a semplificare la vita degli utenti. TP-LINK continuerà a costruire uno stile di vita intelligente.

Al momento non sono ancora stati ancora annunciati i mercati di destinazioni e i prezzi dei tre smartphone, quindi non ci resta che attendere sperando che i device arrivino anche sul mercato europeo.

  • alberto

    Che ci fa l’LG g 3 li? XD