Quanto volte, nella vita, ci è capitato di perdere un oggetto o dimenticare la posizione della nostra auto in un posteggio? Oggi, grazie a Trackimo, tenere traccia dei propri effetti personale sarà un gioco da ragazzi.

Il piccolo rilevatore a geolocalizzazione ideato da Tech Data Mobile è in grado di segnalare al proprietario la posizione di oggetti, auto, animali e perfino persone al quale è stato associato, inviando messaggi ed alert sullo smartphone di riferimento.

Trackimo è talmente piccolo da poter essere posizionato ovunque: in macchina, in valigia, sul passeggino e così via; si può anche attaccare con il velcro o con un magnete su infinite superfici e lo si può posizionare anche al collare del proprio cane.

TechPrincess_Trackimo

Successivamente, con l’app apposita, disponibile sia su web che su smartphone, si possono impostare alert e si può consultare la posizione di tutti gli oggetti monitorati, il tutto in un’unica mappa e con copertura mobile globale e su tutte le reti. L’utente può essere informato sia tramite sms (10 messaggi al mese inclusi) che via e-mail su eventuali variazioni di località, sul superamento dei limiti di velocità impostati e sul basso livello di batteria. Tali informazioni rimangono private e protette da apposita password; i dati legati al dispositivo Trackimo e alla sua geolocalizzazione sono quindi visualizzabili solo dal proprietario.

Avete bisogno d’aiuto? A disposizione c’è il tasto “SOS”, che invia la posizione all’app o alle persone di riferimento che avete pre-impostato, notificandole sia via email che via sms.

Trackimo è disponibile al costo di 99 Euro (prezzo di lancio), costo che include l’utilizzo del servizio per un anno, 24 ore al giorno. L’app di Trackimo è disponibile su App Store e Google Play.