fbpx
NewsTech

Intel 4: al via la produzione EUV di massa in Irlanda

Pat Gelsinger (CEO di Intel), Ann Kelleher (direttore generale dello sviluppo tecnologico) e Keyvan Esfarjani (direttore delle operazioni globali) hanno annunciato ufficialmente un’importante novità relativa a Intel 4.

Intel 4 con la tecnologia EUV: il futuro dei device all’avanguardia

Presso la Fab 34 a Leixlip (Irlanda), Gelsinger, Kelleher e Esfarjani hanno spiegato come questo processo produttivo, reso possibile dalla tecnologia Extreme Ultraviolet (EUV), inaugurerà e consentirà un futuro di prodotti Intel all’avanguardia: dai processori che forniscono intelligenza artificiale ai PC ai chip che alimentano i data center più grandi del mondo.

Intel 4, la produzione avviata in Irlanda

I leader Intel hanno annunciato l’inizio della produzione in grandi volumi della tecnologia di processo Intel 4 presso Fab 34 a Leixlip, Irlanda. Il CEO di Intel Pat Gelsinger, la Dott.ssa Ann Kelleher, direttore generale dello sviluppo tecnologico di Intel, e Keyvan Esfarjani, direttore delle operazioni globali, hanno spiegato come la realizzazione di questa fase di produzione, resa possibile dalla tecnologia ultravioletta estrema (EUV), ha inaugurato un futuro di prodotti Intel all’avanguardia: dai processori che forniscono intelligenza artificiale ai PC ai chip che alimentano i data center più grandi del mondo.

intel intelligenza artificiale

Intel Innovation 2023: i benefici di un approccio basato su apertura e possibilità di scelta

A centro degli obiettivi presentati da Intel c’è un approccio software-defined e silicon-accelerated basato su apertura, possibilità di scelta, fiducia e sicurezza. In particolare, la società leader nel settore tecnologico, ha affrontato il tema dell’intelligenza artificiale come strumento fruibile dagli sviluppatori.

Questi si trovano ad affrontare sfide che impediscono l’implementazione diffusa di soluzioni per client ed edge, data center e cloud. Ed è proprio qui che Intel si impegna per promuovere un approccio più aperto, fornendo gli strumenti per semplificare lo sviluppo di applicazioni AI sicure e facilitare gli investimenti necessari. In questo modo, Intel consente agli sviluppatori di portare l’AI ovunque. 

Uno degli aspetti fondamentali dell’ecosistema aperto di Intel è la sicurezza end-to-end. Grazie alla Intel Transparent Supply Chain, questa copre sia l’integrità dell’hardware e del firmware, sia la protezione dei dati sensibili in memoria, tramite il confidential computing.

A rafforzare ulteriormente la sicurezza della propria piattaforma e la salvaguardia dei dati un nuovo servizio di attestazione, nell’ambito di Intel Trust Authority. Questo nuovo servizio offre una funzionalità integrata per abilitare la confidential AI, migliorando l’affidabilità degli ambienti informatici riservati, in particolare per quanto riguarda i futuri processori Intel Xeon.

Acer Aspire 5 A515-56-73CR PC Portatile, Notebook con...
  • ✅ PRESTAZIONI POTENZIATE: il PC portatile Acer Aspire 5 ha un potente processore Intel Core i7 di 11a generazione,...
  • ✅ SCHERMO AMPIO: il notebook con display 15.6" Full HD LED LCD regala immagini brillanti, mentre il design a bordi...
  • ✅ AUDIO STRAORDINARIO: il design innovativo degli speaker Acer TrueHarmony offre bassi intensi e corposi ad un volume...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button