Turtle Beach Corporation, azienda leader nel settore delle tecnologie audio, ha fatto un nuovo significativo passo in avanti con la sua tecnologia HyperSound, è ora in grado, infatti, di creare un audio direzionale usando una lastra di vetro trasparente.
L’ultima innovazione della Compagnia apre le porte all’esplorazione nel futuro dei prodotti audio direzionati basati sulla struttura a pannelli di vetro, applicati al mondo del consumatore, del commercio e nel campo medico dell’acustica.
Turtle Beach mostrerà un prototipo di speaker direzionali HyperSound Glass all’Electronics Entertainment Expo (E3) che si svolgerà dal 14 al 16 giugno 2016 presso il Los Angeles Convention Center.

“I progressi del team HyperSound nel campo dell’audio direzionale sono semplicemente fantastici – alcuni dei più grandi passi in Avanti nella tecnologia audio degli ultimi dieci anni,” ha dichiarato Juergen Stark, CEO di Turtle Beach Corporation. “essere capaci di creare dispositivi audio direzionali usando il vetro apre un grande ventaglio di opportunità, integrandosi con i monitor desktop, display, speakers, e cruscotti delle auto dando avvertimenti direttamente al guidatore… ovunque ci sia vetro c’è del potenziale per l’audio. Più noi sviluppiamo la nostra tecnologia, più aumenta la possibilità che terze parti vogliano integrare questa nostra tecnologia con i loro prodotti. Siamo ancora alle prime fasi di sviluppo e le applicazioni sono semplicemente delle idee sulla lavagna, ma allo stesso tempo avere una tecnologia audio direzionale come la HyperSound è elettrizzante e non vediamo l’ora di mostrarla pubblicamente per la prima volta all’E3.”

La tecnologia HyperSound rappresenta un nuovo approccio alla trasmissione del suono che genera un raggio sonoro stretto ed altamente direzionabile nell’aria. Come un riflettore direziona la luce, l’ HyperSound consente di puntare il raggio sugli ascoltatori designati in uno specific punto, trasmettendo un’esperienza audio immersiva simile al 3D. HyperSound Glass ha un design simile al vetro del touch screen, dove ci sono molteplici strati di materiali elettronici trasparenti, che lavorano congiunti con il vetro. Il pannello dell’HyperSound Glass è strutturato da diverse pellicole trasparenti che permettono di generare un raggio di ultrasuoni preciso, pulito e completamente settato sull’utente.