Unieuro ha deciso di lanciare, in collaborazione con E3, l’iniziativa Unieuropei per raccontare il calcio attraverso gli occhi della nota catena di elettronica. Come? Con una serie di sketch ironici e dinamici realizzati sia coinvolgendo passanti, blogger e influencer sia con la collaborazione di due testimonial di eccezione: Alessandro Del Piero e Claudio Marchisio. Il tutto ovviamente visitando le piazze italiane anche negli studi di Sky e nel Salotto Unieuro allestito nella sede di via Canonica a Milano.

I filmati verranno inseriti in live streaming sulla pagina Facebook di Sky Sport ma anche sul canale Sky Sport TV; il divertimento poi continua anche sui social grazie all’hashtag #Unieuropei e alle community “Chiamarsi Bomber” di RCS e “Calciatori Brutti” di Leonardo.it.

Siamo contenti di intraprendere progetti innovativi di comunicazione che, oltre a garantire visibilità al nostro marchio, hanno il duplice obiettivo di coinvolgere e divertire il pubblico“, spiega Enzo Panetta, Responsabile Digital Marketing di Unieuro.

Siamo molto soddisfatti di questo progetto, non solo perché nasce da una nostra idea creativa, ma anche perché è cresciuto e si è arricchito di iniziative diversificate, ma caratterizzate tutte da una matrice comune: il focus sul branded content che costituisce, secondo noi, la migliore strategia per promuovere e generare sentimento positivo attorno alla Marca“, ha commentato invece Maurizio Mazzanti, Direttore Creativo di E3.