[VIDEO] In Giappone il treno dei Pokemon che diverte i più piccoli

Il Giappone è terra di stranezze, questo lo sappiamo tutti. Il canale Youtube “Only in Japan” ci mostra l’ennesima “follia”: The Pikachu Train Adventure, un treno a tema Pokemon.

LEGGI ANCHE: Il treno giapponese dedicato a Neon Genesis Evangelion

Il piccolo e super colorato treno parte dalla città di Ichinoseki, 450 km a nord di Tokyo, per terminare la sua corsa a Kasennuma. Oltre ai normali sedili per i passeggeri, la carrozza è dotata anche di un’area giochi in cui il tempo – per i più piccoli – trascorrerà alla velocità della luce.

A bordo del treno si può anche comprare un bento box – ovviamente a tema – per soli 1080 yen (circa 10 euro).

Ma per quale motivo esiste questo treno così kawaii? A dir la verità la Ofunato Line (la linea su cui si muove il Pokemon-treno) è stata quasi completamente devastata dallo tsunami dell’11 marzo 2011.
Dopo la sua ricostruzione, la società JR (Japan Railways), che gestisce questa linea, ha deciso di riportare un po’ di gioia ai bambini colpiti dal disastro.

Inoltre, la presenza di questo treno ha anche giovato al turismo locale: molti giapponesi infatti decidono di visitare la prefettura di Iwate solo per passare una giornata diversa da solito insieme alla famiglia.

Che ne dite, vi piacerebbe avere un treno simile anche in Italia? Sarebbe davvero una bellissima idea!