[video] “Una grande giornata”: il toccante cortometraggio di Wind

Sulle note di “Rocket Man” di Elton John, Wind vuole raccontarci una storia; una storia in cui si disputano due tipi di partite, completamente in contrasto tra loro (o forse no?): partite virtuali e partite che si giocano nella vita reale.

Per le prime basta accendere il tablet, mettere le cuffie e lasciarsi andare, sfidando se stessi senza pensare a null’altro. Le partite disputate nella vita reale invece si svolgono magari su un campo di calcetto in compagnia di amici. Anche qui si sfida se stessi e anche questa volta non si pensa ad altro che al divertimento.

Purtroppo però esagerare con la tecnologia può rischiare di allontanarci dalle “vecchie” sensazioni: un’emoticon non sostituisce un bacio, una telefonata non sostituisce una chiacchierata mentre ci si guarda negli occhi.

Insomma, la tecnologia ci aiuta a rendere la vita più semplice, ci aiuta ad accorciare le distanze ma gli manca qualcosa: quel calore umano che, spesso, nemmeno di persona siamo più capaci di provare.

Detto questo, apri la mente, vai e goditi la vita in tutti i modi: immergiti in un libro, prendi un caffè insieme a una persona a cui vuoi bene, divertiti con i videogiochi.

Vi lasciamo a questo bellissimo ed emozionante cortometraggio creato da Wind in collaborazione con Ogilvy & Mather Advertising. Buzzoole