Wacom ha annunciato oggi il lancio di una nuova ed esclusiva linea, la MobileStudio Pro, una serie di mobile computer ideata e progettata per creativi ed artisti.

Caratterizzata da un famiglia di computer da 13,3″ e 15,6″, la MobileStudio Pro garantisce performance elevate, accuratezza dei colori e risoluzione 4K (per i due 15,6″). Fornito insieme a Windows 10, MobileStudio Pro offre tutta la potenza di cui i professionisti hanno bisogno per eseguire applicazioni standard del settore come Photoshop e Illustrator, oltre alle più impegnative applicazioni software creative 3D.

La nuova serie offrirà anche le performance eccezionali della penna Wacom Pro Pen 2 che garantisce precisione del tatto e una sensibilità alla pressione quattro volte più elevata rispetto alla precedente Pro Pen. Il tratto praticamente senza interruzioni consente di cogliere più rapidamente lo spunto creativo e garantire la massima concentrazione.

TechPrincess_Wacom_MobileStudioPro

Inoltre, gli industrial designer, i progettisti e i creatori di modelli 3D troveranno in MobileStudio Pro un’ampia gamma di funzionalità in grado di rendere più efficiente il loro flusso di lavoro e di ottimizzare la produttività. Tutti i modelli dispongono di processori Intel, mentre il modello da 15,6″ presenta in più la scheda grafica NVIDIA Quadro. Per accelerare il flusso di lavoro creativo sono state aggiunte varie funzionalità per la produttività pensate per velocizzare le operazioni, tra cui ExpressKeys, Touch Ring e pratici pulsanti sulla penna che permettono agli utenti di configurare in modo semplice e rapido le funzioni con un solo tocco. Inoltre, la tecnologia opzionale Wacom Link consente agli utenti di collegare MobileStudio Pro a qualsiasi Mac o PC e di utilizzarlo come un display Cintiq standard: una straordinaria funzionalità per chi dispone di un Mac e preferisce lavorare con Mac OS nel proprio studio.

A differenza della maggior parte delle tavolette portatili di uso generale create per il mercato di massa, MobileStudio Pro di Wacom è stato pensato espressamente per le esigenze del professionista creativo e per le sue specifiche modalità di lavoro” ha commentato Ed Neumann, Senior Vice President della Creative Business Unit di Wacom “La nostra relazione duratura con la community dei creativi ci ha permesso di sviluppare una soluzione innovativa per questo settore che supera le aspettative dei clienti e garantisce l’esperienza migliore, più naturale e precisa che si possa immaginare. Wacom ha rivoluzionato le tecnologie di input della penna più di 30 anni fa, quando ha presentato la prima penna sensibile alla pressione. Oggi continuiamo ad assicurare il design e l’esperienza creativa più all’avanguardia per i nostri clienti. Che si tratti di creare semplici illustrazioni 2D o realizzare un modello 3D, siamo certi che gli utenti di MobileStudio Pro troveranno la nuova penna digitale più vicina che mai ai supporti di scrittura tradizionali“.

La piattaforma NVIDIA Quadro M1000M assicura prestazioni eccellenti per le tavolette” ha dichiarato Serge Palaric, Senior Director del settore Embedded & OEM di NVIDIA per l’area Europa, Medio Oriente e Africa “In combinazione con Wacom Pro Pen 2, Wacom Mobile Studio Pro è la piattaforma ideale per progettisti, artisti e creativi che hanno bisogno di prestazioni di livello desktop ovunque si trovino“.

MobileStudio Pro da 13″ e MobileStudio Pro da 16″ saranno disponibil rispettivamente a partire da 1.599,90€ e 2.599,90€ entro la fine di novembre.