Aria di novità in casa Western Digital con la presentazione delle sue prime unità disco a stato solido e del nuovo design di My Passport e My Book. 

Le varianti delle unità disco a stato solido sono due, WD Blue SSD e WD Green SSD, e hanno una velocità massima simile a quella dei classici hard disk SATA ma anche valori molto elevati di resistenza e tempo medio prima del guasto; inoltre garantiscono tempi di avvio più rapidi e maggiore reattività dei programmi.

techprincess_wd_sdd_blue_green

La versione WD Blue SSD è pensata per gli utenti che cercano prestazioni potenziate, è ottimizzata per il multitasking e per l’utilizzo di applicazioni che consumano un elevato numero di risorse. L’unità va bene per PC fissi e portatili ed è disponibile con capacità di 250 GB, 500 GB e 1 TB, con un prezzo che varia da 99,00 Euro349,00 Euro in base alla versione scelta.

La versione WD Green SSD offre invece prestazioni base ed è ideale per l’uso quotidiano. L’unità garantisce consumi ridotti e permette all’utente di avere un tempo di utilizzo del PC portatile più prolungato tra una ricarica di batteria e l’altra. Le capacità disponibili sono di 120 GB e 240 GB e il prezzo è rispettivamente di 89,00 Euro e 95,00 Euro.techprincess_wd_mypassport

Novità anche per quanto riguarda il design dei dispositivi di archiviazione dati My Passport, My Passport For Mac e My Book.

I dischi My Passport si vestono di sei colori sgargianti e sono dedicati agli utenti sempre in movimento che cercano una capacità di archiviazione portatile e affidabile. My Passport For Mac sarà invece disponibile unicamente in versione nera.

Il prezzo di dei dispositivi My Passport e My Passport For Mac parte da 99,90 Euro.

techprincess_wd_mypassportformac

Il dispositivo My Book per PC abbina invece lo stile ed una elevata capacità di archiviazione (fino ad 8 TB) ed è adatto a conservare foto, video, musica e documenti. Tutti i dispositivi sono dotati di una soluzione per il backup automatico e di un sistema di protezione con password per garantire la sicurezza dei dati. Il prezzo dei dischi My Book parte da 179,90 Euro.

Insomma, se volete passare ad un SSD o acquistare un nuovo hard disk esterno, è un buon momento per farlo.