fbpx
MobileNewsTech

Magic 5 e Magic Vs: il MWC 2023 di Honor

BARCELLONA – Honor Magic 5, Honor Magic 5 Pro e Honor Magic Vs: sono questi i device che si sono contesi l’attenzione del pubblico durante la conferenza stampa del brand cinese al MWC 2023. Da un lato troviamo gli ultimi due membri della famiglia Magic 5, che abbiamo già saggiato con il Lite, da un lato un nuovo pieghevole che ora è finalmente pronto per il mercato europeo. Tutti device interessanti, tutti top di gamma, tutti con prezzi da fascia alta. Scopriamone le caratteristiche.

Honor Magic 5 Series

Scopri la telefonia HONOR

Honor Magic 5 Pro specifiche

Honor Magic 5 Pro si presenta con un nuovo design, evoluzione del già noto Eye of Muse. Il modulo della fotocamera infatti è ancora circolare ma ora si chiama Star Wheel Triple Cam ed è rialzato rispetto al corpo principale dello smartphone grazie a morbide linee curve ispirate allo stile di Gaudì.
La stessa delicata morbidezza la troviamo anche lungo i bordi di questo device, con cornici simmetriche a doppia curvatura ultra strette su entrambi i lati.

Il display è un LTPO da 6,81 pollici con un esclusivo schermo flottante quad-curvo, una luminosità HDR di picco di 1800 nit e Delta = 0.27 per un fedeltà cromatica incredibile. A bordo anche il chipset Discrete Display che offre un effetto HDR (High Dynamic Range) sempre attivo per migliorare la nitidezza dei video e garantisce una frequenza di fotogrammi più elevata con un consumo energetico inferiore. Honor Magic 5 Pro inoltre è certificato con HDR10+ e IMAX Enhanced così potete godervi video e film con una qualità dell’immagine ottimizzata.
Grade attenzione anche al benessere di chi userà poi questo device, con la funzione Dynamic Dimming che simula la luce naturale per alleviare l’affaticamento degli occhi. Il nuovo super top di gamma di Honor inoltre vanta il Circadian Night Display che punta a migliorare la qualità del sonno e la tecnologia PWM (Pulse Width Modulation) Dimming a 2160 Hz per ridurre al minimo lo sfarfallio dello schermo, perfetto per chi passa molte ore davanti allo smartphone.

Honor Magic 5 Pro prezzo

L’azienda cinese però non si è fermata qui. In fondo non sarebbe un flagship senza un comparto fotografico d’eccellenza: sulla parte frontale abbiamo un sensore da 12 megapixel accompagnato dalla 3D Depth Camera mentre su quella posteriore abbiamo 3 sensori da 50 megapixel, con un sensore di dimensioni maggiori che dovrebbe permettere di catturare più luce e di ottenere ottime foto anche al buio.
Ad affiancare tutto questo una serie di algoritmi per immagini zoomate da 3,5x a 100x davvero nitide, una maggior velocità di scatto e la possibilità di catturare al meglio il movimento.

Sul fronte privacy troviamo un sistema di sicurezza Dual-TEE sviluppato in collaborazione con Qualcomm, che offre una protezione a livello hardware per i dati degli utenti, e l’AI Privacy Call 2.0 che introduce una tecnologia di controllo spaziale dell’energia sonora all’avanguardia nel settore, che genera onde sonore opposte per evitare la dispersione del suono nelle telefonate private.

Hardware e software? Honor Magic 5 Pro arriva con il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, una batteria da 5100 mAh con supporto alla ricarica rapida da 66W con il cavo e 50W wireless e la MagicOS 7.1 basata su Android 13.

Il prezzo di Honor Magic 5 Pro? 1.119 € nella configurazione 12/512 GB che arriverà sugli scaffali a maggio.

Al MWC è stato annunciato anche Honor Magic 5, che riprende il design del fratello maggiore. Abbiamo sempre il display flottante e lo Snapdragon 8 Gen 2 mentre il comparto fotografico prevede un sensore principale da 54 MP, un ultragrandangolare da 50 MP e un teleobiettivo da 32 megapixel.
Il prezzo? 899 euro per la versione 8/256 GB.

Honor Magic Vs

Honor Magic Vs specifiche

Honor Magic Vs è il primo smartphone pieghevole di Honor a debuttare fuori dalla Cina e sì, sembra alquanto interessante.
12,9 mm di spessore da piegato, 267 grammi di peso, batteria da 5.000 mAh e una cerniera superleggera, senza ingraggi e composta da soli 4 elementi contro i 92 della generazione precedente: la società asiatica ha lavorato alacremente per produrre un device che sulla carta sembra davvero pronto a dare filo da torcere alla concorrenza.

Due i display a bordo: esterno da 6,45 pollici, con rapporto di aspetto 21:9 e ratio 21:9, e uno interno da 7,9 pollici. Troviamo anche qui la visualizzazione notturna circadiana e la dimmerazione PWM (Pulse Width Modulation).

Honor Magic Vs prezzo

Ad animarlo il chipset Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 con i motori Turbo X di Honor: un’accoppiata che promette potenza, fluidità e buona autonomia.

Scopri la telefonia HONOR

Honor Magic Vs è dotato di un impressionante sistema di tripla fotocamera posteriore che comprende un sensore principale Sony IMX800 da 54MP, un ultragrandangolare da 50MP e una fotocamera con zoom ottico 3X da 8MP.

A bordo nuovamente MagicOS 7.1 con Android 13 ed una serie di ottimizzazione legate alla naturale flessibile del display interno come il Vertical e l’Horizontal Split Screen.

Disponibile in due splendide colorazioni, ciano e nero, Honor Magic Vs partirà da 1.599 €. Non è ancora disponibile però la data di lancio in Italia.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button