fbpx
Videogiochi

New World: cos’è esattamente il nuovo gioco di Amazon Games?

New World è ufficialmente disponibile sul mercato e sta già facendo parlare di sé per diverse ragioni. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando del nuovo gioco di ruolo online in modalità multiplayer di massa sviluppato e pubblicato da Amazon Games. Scopriamo insieme cos’è New World, a partire dall’ambientazione fino ad arrivare alle meccaniche di gioco.

Cos’è New World?

New World disponibile a partire al 28 settembre e si tratta di un’esperienza MMO pensata dal team di Amazon. Il gioco al lancio sarà disponibile in ben 3 versioni diverse la Standard Edition, la Deluxe Edition e la Steelbook Edition. Ma parliamo della trama di questa avventura multiplayer e del modo in cui si gioca.

New World è infatti ambientato su isola fittizia dell’Oceano Atlantico, chiamata Aeternum Island, in cui noi giocatori naufragheremo e inizieremo di conseguenza la nostra avventura. Alla sua base il gioco quindi altro non è che un open world pieno di attività da svolgere, dai combattimenti fino ad arrivare al crafting di risorse utili all’esplorazione. Esplorare infatti sarà fondamentale per la crescita nel nostro personaggio, che potremo sviluppare in vari modi.

New World Cos'è

Il nucleo centrale della narrazione di New World comunque è da ricercare nelle tre fazioni a cui possiamo affiliarci, ovvero i Predoni, il Sindacato e i Confratelli. Una volta entrati a far parte di una di queste fazioni potremo intraprendere guerre per rivendicare, difendere e sviluppare il nostro territorio, meccanica fondamentale per sbloccare le risorse più preziose che l’isola ha da offrire.

Insomma, una vera e propria guerra di conquista, che tra l’altro ben si adatta all’estetica del titolo, che si rifà all’immaginario della colonizzazione spagnola delle Americhe.

Combattimenti e gameplay

Sotto il profilo del gameplay ci troviamo di fronte ad un gioco di ruolo in terza persona, con possibilità di utilizzare sia armi da gittata che da mischia. Da notare però che il titolo non offre alcun sistema di puntamento o lock on sul nemico, quindi per mandare a segno i nostri colpi colpi avremo bisogno di una buona mira e di una mano particolarmente ferma.

Il mondo di gioco inoltre si adatterà in modo dinamico alle azioni del giocatore e al suo livello, proponendo una sfida sempre equilibrata anche per i giocatori che hanno raggiunto i livelli più alti. I nemici inoltre adotteranno con il tempo pattern più complessi, che costringeranno il giocatore a contrastarli usando attacchi a tempo, schivate, blocchi di armi, ritirate o furtività.

New World Cos'è

Sarà possibile anche far progredire di livello alcuni aspetti del personaggio legati alla costruzione delle armi o al commercio, come l’Artigianato, che sblocca la fabbricazione di strumenti d’offesa, armature, gioielli e persino la cucina) A questa caratteristica si accosta la Raffinazione che permette invece la fusione, la lavorazione del legno, della pelle, la tessitura o il taglio della pietra.

Non manca anche la Raccolta e anche un’abilità di Campeggio, relativa alla sopravvivenza nella natura selvaggia. Infine, esistono anche combattimenti PvP con e senza quest, anche se non è ancora molto chiaro come questi si interfacceranno con l’esperienza di gioco.

Per Amazon sarà un successo

A poche ore dal lancio ufficiale è intervenuto Christoph Harmann, vice presidente di Amazon Games, che ha spiegato che, a suo parere, New World otterrà un enorme successo, anche a fronte del supporto che la compagnia di Jeff Bezos ha fornito all’intero progetto.

Credo che New World sia qualcosa di inaspettato per molte persone perché credo dessero per scontato che non sarebbe mai uscito per davvero. Vedo tanto entusiasmo per i giochi della compagnia, tanto supporto, è sta aumentando nel tempo piuttosto che diminuire – afferma Hartmann – Non ho intravisto segnali che mi facciano pensare che Amazon si sia stufata della sua divisione gaming, vedo solo tanto supporto. E quando otterremo un grande successo, e credo che New World lo sarà, riceveremo ancora più supporto dall’azienda.

Non ci resta che attendere di provare New World con mano per capire se le promesse del vice presidente saranno mantenute. Vi ricordiamo che per il momento il gioco è disponibile soltanto su PC.

Offerta
Logitech G332 Cuffie Gaming Cablate, Audio Stereo, Driver Da...
  • Driver da 50 mm: goditi un suono avvolgente e un'esperienza di gioco coinvolgente con questa ‎cuffia gaming, grazie ai...
  • Microfono Flip-to-Mute 6 mm: i tuoi compagni di gioco ti riceveranno forte ‎e chiaro con l’ampio microfono;...
  • Compatibile con più Piattaforme: cuffie gaming con microfono per computer PC/Mac tramite cavo 3.5 mm con console di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button