Siete in partenza per le vacanze ma siete terrorizzati dall’idea di non avere una buona connessione ad internet a disposizione? Niente paura, ecco 5 app che possono aiutarvi durante i vostri viaggi senza dipendere dal caro vecchio internet.

1. AccuWeather

AccuWeather si distingue dalle altre applicazioni per il meteo perché permette di visualizzare le previsioni per i successivi 15 giorni, così anche se sarete senza internet avrete abbastanza informazioni per almeno due settimane.

Disponibile su: iOS, Android, Windows

2. Google Maps

Se avete pianificato di passare le vostre ferie in qualche città, non potete rinunciare a Google Maps. L’app vi permette infatti di selezionare l’area di vostro interesse per poi scaricarla direttamente sul dispositivo rendendola quindi disponibile anche offline. Un ottimo modo per trovare monumenti e musei, ma anche ristoranti e bar in cui cenare o divertirvi.

Disponibile su: iOS, Android

3. Tripadvisor

Anche Tripadvisor viene in vostro aiuto in mancanza di rete. Come? Potete cercare la città di vostro interesse e, una volta trovata, tappare su Scarica per poter accedere offline all’elenco dei ristoranti e delle attività presenti in zona e leggere le recensioni di ciò che più vi interessa.

Disponibile su: iOS, Android, Windows

4. Babbel

Per comunicare e vivere al meglio la cultura locale, potete imparare una nuova lingua affidandovi a Babbel. L’app permette di imparare a parlare 14 lingue utilizzando lo smartphone e senza naturalmente collegarvi ad internet.

Disponibile su: iOS, Android

5. Spotify Premium

Ultima ma non meno importante app da usare anche offline è Spotify, a patto naturalmente che abbiate sottoscritto l’abbonamento Premium. Il software vi permette di aver scaricare offline i vostri brani preferiti scegliendo tra un cataologo di oltre 30 milioni di canzoni. Non vorrete partire senza aver a disposizione un’ottima colonna sonora, vero?

Disponibile su: iOS, Android, Windows