fbpx
Videogiochi

Eivor e Kassandra si incontrano in Assassin’s Creed Crossover Stories

Assassin’s Creed è stato oggetto di numerosi annunci nelle scorse ore, uno di più interessanti è relativo a Crossover Stories, un nuovo progetto che coinvolge Valhalla e Odissey, i due capitoli più recenti della saga. Questo DLC gratuito andrà ad incasellarsi all’interno dell’offerta ludica di Valhalla e Odissey, e consisterà in due missioni in cui Eivor e Kassandra si incontreranno, prima come nemiche e poi come alleate.

Arriva Assassin’s Creed Crossover Stories

Il contenuto aggiuntivo è stato sviluppato da Ubisoft Quebec e può essere scaricato gratuitamente già da oggi per tutti i possessori di Assassin’s Creed Valhalla e Odissey. Come sicuramente avrete già intuito a seconda della versione del gioco su cui le scaricheremo, queste due missioni ci vedranno vestire i panni di Eivor o di Kassandra, durante la loro ricerca degli artefatti di Isu.

Nello specifico, le due eroine dovranno impedire ad ogni costo che questi artefatti arrivino all’isola di Skye, tematica che si riallaccia agli eventi finali di Odissey. Particolarmente interessante il fatto che ci troveremo ad esplorare degli ambienti completamente inediti, anche se per giocarli entrambi sarà necessario aver tutte e due i giochi, dato che si tratta di contenuti esclusivi.

Nonostante i personaggi canonici dei due giochi siano quelli femminili, Ubisoft ha specificato che le due missioni saranno affrontabili anche con la loro controparte di sesso maschile, anche se il personaggio non controllato dal giocatore sarà sempre quello femminile.

In definitiva, Assassin’s Creed Crossover Stories è un esperimento interessante, che potrebbe inaugurare una serie di collaborazioni interne tra i vari studi di Ubisoft e i vari protagonisti della saga di Assassin’s Creed. Chiaramente non è attualmente noto se la software house abbia intenzione di sviluppare altri progetti di questo tipo, e la ricezione di Crossover Stories giocherà molto probabilmente un ruolo importante in tal senso.

Bahuun Tappetino Mouse Gaming, Grande XXL, con 4 Porte USB,...
  • Espansione USB 4 in 1: 4 porte USB extra per collegare unità flash, tastiera, cuffie, trasmettitori Bluetooth e altri...
  • Grande tappetino per mouse da gioco: 800 x 300 x 5 mm, il tappetino per mouse grande può adattarsi perfettamente alla...
  • Spessore senza precedenti di 5 mm: 5 mm in grado di assorbire l'impatto della pressione dei tasti. Aiuta a ridurre il...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎iPad Pro, iPad Air e non solo: tutte le novità del Keynote di Apple
🔍ChatGPT sfida Google con la nuova funzione di ricerca
💍Il Signore degli Anelli torna al cinema nel 2026 con un nuovo film: “The Hunt for Gollum”
📨 WhatsApp cambia volto: ecco il nuovo design per iOS e Android
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button