fbpx
AttualitàCultura

I migliori meme sul brano di Shakira contro Piqué

La Rete si è scatenata

Tra gli eventi che tengono il mondo col fiato sospeso, c’è naturalmente la fine del rapporto sentimentale tra la cantante Shakira e l’ex calciatore Gerard Piqué.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento

Dimostrando di essere la degna erede della generazione dei cantautori storici, che nei loro brani toccavano scottanti argomenti sociali e politici, Shakira ha pensato bene di scrivere e cantare una canzone che parlasse… degli affari propri. Ovvero del fatto che Piqué, appunto, dopo dieci anni di matrimonio (durante i quali la coppia ha avuto due figli) l’abbia piantata per una ventiduenne.

Beh, direte voi, poco male. Avrà scritto e cantato la canzone nel proprio garage.

Non esattamente: la suddetta canzone con tanto di video (“Bzrp Music Sessions #53”, eseguita assieme al rapper Bizarrap) in un giorno ha ottenuto qualcosa come 90 milioni di visualizzazioni su YouTube e 14,4 milioni di scaricamenti su Spotify.

E, ovviamente, il web si è immediatamente riempito di meme sul brano di Shakira.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento

Il testo della canzone

Prima di vedere in rapida in rassegna i migliori meme sul brano di Shakira contro l’ex Piqué, vale la pena accennare al testo al fulmicotone della canzone. Che, tra l’altro, contestualizzano i meme.

Shakira, tra le altre cose, ha detto all’ex marito di aver “cambiato un Rolex per un Casio”, e “una Ferrari con una Twingo”. Gli ha poi ricordato di valere come due ventiduenni (raffinatissimo gioco matematico sull’età propria e della rivale), e che “una lupa non può stare con un pivello”. E ha aggiunto che “le donne non piangono più, le donne fatturano”. Frase per cui si è parlato di neofemminismo, mentre il nostro augurio è che le femministe abbiano obiettivi un po’ meno prosaici di un cospicuo conto in banca.

Forse è meglio fermarci qui, e passare ai migliori meme sulla canzone di Shakira contro Piqué e la sua nuova fiamma, Clara Chia Marti.

I migliori meme sul brano di Shakira: Casio e Twingo

Partiamo con una parziale delusione. I tanti e spassosissimi meme sul brano di Shakira a firma di Casio non provengono, ahinoi, dal profilo ufficiale del marchio.

Casio, pur citata nel brano come sinonimo di brand dozzinali, non ha risposto alle provocazioni della cantante. Ma per lei sono stati più che eloquenti svariati account fake.

In uno, ad esempio, si cita una celebre immagine in cui un giovanotto per strada si volta a rimirare una bella passante, sotto lo sguardo di esplicito disappunto della propria compagna.

Qui l’avvenente ragazza si è trasformata in un orologio Casio, e la partner gelosa è diventata un Rolex. Superfluo aggiungere che il giovane in questione ha qui le fattezze dell’ex calciatore.

meme brano Shakira Casio

In un tweet (sempre di un account non ufficiale) si specificava inoltre che le batterie di un Casio durano più del rapporto tra Shakira e Piqué.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento

Invece Renault, l’azienda che produce le Twingo, si è fatta sentire. L’account ufficiale di Renault Colombia, in un meme ha fatto sapere alla cantante: “Twingo ti amerà per sempre. Lo promettiamo, Shakira”.

meme Shakira Renault Colombia

L’impareggiabile Taffo

Tra i meme sul brano di Shakira contro Piqué, ci sentiamo di dire che il vincitore a mani basse è Taffo. Ovvero l’agenzia di onoranze funebri che ha assoldato uno staff di copywriter geniali, le cui pubblicità all’insegna di un esplicito humour nero hanno spesso suscitato polemiche. Eccessive, e spia di un inutile atteggiamento scaramantico, ci sentiamo di aggiungere.

Lo splendido meme sull’affaire Shakira-Piqué, con strizzata d’occhio alla Renault, crediamo che si commenti da sé.

meme brano Shakira Taffo

La vendetta di Shakira

Ci sono poi alcuni meme sul brano di Shakira forse meno raffinati, ma che mostrano bene come la canzone, e il repentino successo che ha avuto, siano stati una gustosa vendetta per la cantante colombiana.

In uno di questi si vede la stessa Shakira, come in un film noir, allontanarsi da un’auto in fiamme (di cui non è difficile immaginare il proprietario) assieme a Bizarrap.

meme brano Shakira esplosione

E in un altro, ancora più esplicito (ma decisamente privo della finezza delle pubblicità di Taffo), la cantante esulta sulla tomba dell’ex marito.

meme brano Shakira tomba

Nel terzo meme dedicato al brano-vendetta di Shakira, la popstar dichiara che una seduta col rapper Bizarrap è più benefica di una dallo psicologo.

meme brano Shakira Bizarrap

Ultimo della sezione è un meme che, ironizzando sul testo del brano, reinventa in chiave cinica la festa di San Valentino.

meme brano Shakira San Valentino

Da Shakira a noi

Un meme sul brano di Shakira si concentra sull’improvvisa popolarità della canzone, e su quanto gli utenti del web la stiano commentando.

Le due signore nell’immagine, dal parrucchiere, sembrano uscite da una vignetta di Altan.

meme brano Shakira parrucchiere

E Piqué?

Non un meme, infine, ma un’immagine tratta dall’autentica reazione di Gerard Piqué. Che su Twitch, parlando di un suo nuovo progetto sportivo, ha ribattuto a Shakira facendola sapere (e facendolo sapere a tutto il mondo) che “un Casio è per la vita”.

meme brano shakira risposta Pique

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Claudio Bagnasco

Claudio Bagnasco è nato a Genova nel 1975 e dal 2013 vive a Tortolì. Ha scritto e pubblicato diversi libri, è co-fondatore e co-curatore del blog letterario Squadernauti. Prepara e corre maratone con grande passione e incrollabile lentezza. Ha raccolto parte delle sue scritture nel sito personale claudiobagnasco.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button