fbpx
LifestyleNews

Al via il “Programma Ricondizionato” di eBay

Una nuova iniziativa della piattaforma per i suoi utenti

In questi giorni è partito ufficialmente il “Programma Ricondizionatodi eBay, che permette agli utenti di acquistare prodotti tecnologici ricondizionati da rivenditori accuratamente selezionati. Una soluzione conveniente e sicura, grazie alla collaborazione con brand noti e venditori affidabili. Smartphone, smartwatch, tablet, notebook e piccoli elettrodomestici sono già disponibili sulla piattaforma a prezzi incredibili. Cosa state aspettando allora?

Programma Ricondizionato: eBay apre finalmente ai prodotti rigenerati

lI Programma Ricondizionato di eBay fa parte di un progetto più ampio che ha come obiettivo migliorare l’esperienza sul nostro marketplace e la fiducia della nostra community“. Così dichiara Martina Colandrea, B2C Commercial Director di eBay Italia. “Attraverso lo sviluppo di progetti e programmi dedicati, desideriamo coinvolgere e far sentire i nostri utenti non solo semplici ‘sellers e buyers’, ma parte integrante di una vera e propria community, dove scambiarsi novità, informazioni e consigli sui temi dell’elettronica nuova e ricondizionata. In questa direzione, oltre al programma ricondizionato, stiamo rafforzando e allargando le partnership con i brand, le contaminazioni con altri modelli di business, come il C2C, l’area editoriale e di comunicazione, insieme ad altre novità che introdurremo nel corso dei prossimi mesi“.

In fondo, i dati parlano chiaro. La tendenza ad acquistare prodotti ricondizionati è in forte crescita su eBay. Nel 2021 la vendita di oggetti rigenerati è cresciuta del 30%. Proprio per questo, la piattaforma ha scelto di aprire al ricondizionato, introducendo nel programma nuovi brand e categorie di prodotto ogni due mesi. D’altronde, il ricondiziato è oramai un trend a livello globale, rappresentando quasi il 15% del mercato totale. Come potete immaginare, infatti, si tratta di una scelta più conveniente economicamente. Ma anche più sostenibile, dato che permette di regalare una seconda vita ad un oggetto già utilizzato. A tal proposito, è importante notare che il “Programma Ricondizionato” di eBay assicura agli acquirenti tutte le garanzie di cui hanno bisogno.

Per la sicurezza degli utenti, la piattaforma garantisce che tutti i prodotti ricondizionati siano autentici e di qualità, con spedizione e reso gratuiti. Pertanto, potete trovare tutte le informazioni utili nella sezione “ricondizionato certificato“, dove si trovano tutti gli ogggetti rigenerati dallo stesso marchio di produzione o da un suo fornitore. Oppure in quella “ricondizionato dal venditore“, dove si trovano prodotti ricondizionati da terze parti. In quest’ultimo caso, tutti i prodotti vengono classificati in tre diversi stati: eccellente, molto buono e buono. Così facendo, è impossibile sbagliare quando si acquista un prodotto ricondizionato.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button