fbpx
HardwareNewsTech

Samsung investe nella ricerca sui display con Sync-OLED

La piattaforma permetterà di studiare gli OLED ancora più in profondità

Samsung Display annuncia una partnership con l’Istituto Coreano di Scienza e Tecnologia (KISTI) per sviluppare una nuova piattaforma di ricerca chiamata SyncOLED. Questa soluzione software-based permette di studiare e testare le caratteristiche degli schermi OLED in maniera precisa ed efficiente.

Samsung investe nella ricerca degli OLED con la piattaforma Sync-OLED

Il Supercomputing Application Center del KISTI permetterà a Samsung Display di studiare i pannelli OLED in profondità, grazie a Sync-OLED. Queste analisi richiedono un enorme capacità computazionale e la collaborazione con i supercomputer dell’Istituto le rende possibili.

Secondo fonti vicine al progetto, Samsung ha investito miliardi di Won nel progetto. E ora TaeHyung Kim, Executive Director of Solus Advanced Materials Electronic Materials Business Division, spiega che le ricerche effettuate con Sync-OLED beneficeranno l’intero settore. “Contribuiremo allo sviluppo dell’industria OLED sviluppando materiali organici ad alta efficienza utilizzando la piattaforma di simulazione di Samsung Display”.

samsung-display-piattaforma-sync-oled-min

La richiesta di display OLED sta aumentando vertiginosamente, non solo nel mondo TV ma anche in quello smartphone. Ma la spinta all’utilizzo di questa tecnologia sta abbassando i prezzi, con costruttori come Samsung Display, BOE e LG che faticano a rispondere alle esigenze del mercato.

Per questo motivo Samsung vuole sponsorizzare l’utilizzo di Sync-OLED anche da parte di startup e nuove aziende. Nuovi player potrebbero dare una spinta positiva al mercato, magari portando a innovazioni tecnologiche che potrebbero abbattere i costi e migliorare i consumi per l’ambiente.

Questo annuncio di Samsung arriva dopo l’aumento nella produzione di display OLED e pieghevoli annunciato per il 2022. Servono sempre più display e la piattaforma Sync-OLED potrebbe aiutare a produrli. Resterà da valutare l’adozione e l’efficacia della piattaforma, ma sembra che Samsung creda fermamente a questo progetto.

OffertaBestseller No. 1
SAMSUNG Crystal UHD UE43CU7190UXZT, Smart TV 43" Serie...
  • PurColour offre colori ottimizzati per immagini vivde e realistiche, che rendono ancora più coinvolgenti i tuoi film o...
  • Il potente processore Crystal 4K, con un sistema di Upscaling, regala a tutti i tuoi contenuti preferiti una risoluzione...
  • Con tre categorie - Media, Game e Ambient - Smart Hub ottimizza la tua esperienza in base al tuo utilizzo della TV

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Sammobile

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button