fbpx
Tech

Ecco come sarà il nuovo iPhone SE 5G

Svelati il design e le specifiche tecniche del nuovo smartphone economico di Apple

Il nuovo iPhone SE 5G è in fase di produzione, per cui non dobbiamo stupirci che abbiano già cominciato a circolare indiscrezioni sulla data di uscita e sulle caratteristiche del nuovo smartphone economico di Apple. A quanto pare, infatti, la compagnia potrebbe rivelare il nuovo iPhone il prossimo 8 Marzo. Questo significa che a breve gli utenti che vogliono provare l’ecosistema Apple potranno farlo spendendo una cifra alquanto esigua. Andiamo allora a scoprire più nel dettaglio come sarà il nuovo iPhone SE di terza generazione.

iPhone SE 5G: svelati i dettagli del nuovo smartphone Apple

Proprio ieri l’utente Twitter Dohyun Kim ha condiviso un mockup del nuovo iPhone SE 5G, riprendendo quanto era stato rivelato dal leaker di Weibo Zealer. Un’anteprima che ha lasciato senza parole non pochi esperti del settore – noi inclusi -. Come potete vedere nell’immagine qui sotto, il nuovo smartphone economico di Apple si presenterà con un design piuttosto datato, più simile a quello del “vecchio” iPhone 8 piuttosto che al modernissimo iPhone 13. Da quanto notiamo, infatti, il telefono avrà una cornice piuttosto spessa sia nella parte superiore che in quella inferiore del display. Ed anche un pulsante Home alquanto prominente, che potrebbe includere anche l’hardware per il Touch ID.

Quanto al design della scocca posteriore, il mockup rivela linee visibili dell’antenna e una singola fotocamera collocata nell’angolo in alto a sinistra. Dettagli che confermano la notizia secondo cui la nuova serie iPhone SE di terza generazione avrebbe riutilizzato la scocca dell’iPhone 8 lanciato nel 2017. Questo significa che lo smartphone avrà un display LCD IPS da 4.7 pollici – decisamente più piccolo rispetto a quello dei modelli attuali, che non faticano a raggiungere i 6 pollici -. A differenza dei modelli precedenti, però, questo sarà dotato del chip A15 Bionic e di un modem 5G integrato, che rappresenta la vera peculiarità del nuovo iPhone economico di Apple. Ma non è tutto oro quel che luccica, neppure quando a proporlo è la compagnia di Cupertino.

Dato che l’iPhone SE 5G riprenderà la scocca del vecchio iPhone 8, Apple non avrà modo di aumentare le dimensioni della batteria, il che significa che gli utenti potrebbero non essere troppo soddisfatti della sua reale durata. E anzi potrebbero addirittura lamentarsi del tempo di attivazione del display. In fondo, sappiamo bene che la connettività 5G richiede un’ampia carica del dispositivo. E la batteria del nuovo iPhone potrebbe non riuscire a supportarla. Insomma, cominciano a trapelare le prime preoccupazioni riguardo lo smartphone, anche se ancora Apple non ha confermato nessuna delle specifiche di cui abbiamo parlato finora.

Apple iPhone SE (128GB) - nero
  • Come parte dei nostri sforzi per raggiungere i nostri obiettivi ambientali, iPhone SE non include più un alimentatore o...
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button