fbpx
HardwareNewsTech

Come una pergamena antica: il display arrotolabile di Samsung

Samsung Display ha presentato alla SID Display Week 2023 un nuovo tipo di display che si può arrotolare e srotolare in verticale come se fosse una pergamena. Uno schermo che OLED luminoso e moderno, ma che si apre come uno scritto antico.

Samsung Display annuncia uno schermo “a pergamena”

Il display, chiamato Rollable Flex, ha una lunghezza di 49 mm ma può essere esteso fino a 254,4 mm. Cinque volte più grande della posizione di partenza. Tutto questo grazie a un asse a forma di O che permette di arrotolarlo e srotolarlo facilmente, ha spiegato il produttore del pannello alla 60esima edizione della SID Display Week.

Quando il display è srotolato, può diventare un monitor per visualizzare contenuti vari, da quelli multimediali alle emai: un vero schermo completo. Mentre quando è arrotolato, può diventare un dispositivo portatile con schermo come un tablet o un laptop, anzi ancora più minuto.

Qui Tutto il meglio della telefonia Samsung

samsung schermo display a pergamena min

Rollable Flex è uno dei tanti prodotti innovativi che l’azienda presenterà alla SID Display Week 2023, una conferenza annuale dedicata al settore dei display, che si svolgerà al Los Angeles Convention Center dal 23 al 25 maggio.

Display di ogni tipo

Un altro prodotto interessante, pensato per i dispositivi portatili, si chiama Sensor OLED ed è in grado di rilevare le impronte digitali su qualsiasi punto dello schermo. Questo lo rende diverso dai display attualmente in commercio che hanno sensori di impronte digitali integrati solo in alcune aree specifiche sotto il pannello. Una comodità enorme per uno smartphone o tablet.

sensor oled min

Samsung Display ha dichiarato di aver integrato i sensori di rilevamento della luce durante la produzione del display per coprire l’intera schermata. Questi sensori leggono la luce OLED riflessa dalla contrazione e dal rilassamento dei vasi sanguigni all’interno delle dita di entrambe le mani quando vengono toccate e le trasformano in informazioni sulla salute che riguardano frequenza cardiaca, pressione sanguigna e livello di stress, ha affermato la società.

Inoltre, Samsung Display esporrà anche display innovativi già annunciati, come Flex Hybrid, che potete sia piegare che srotolare. Un altro display sarà Flex In & Out, che può essere piegato sia verso l’interno che verso l’esterno di 360 gradi. L’azienda ha mostrato un prototipo di uno smartphone che utilizza questa tecnologia – che forse potremmo vedere nei prossimi Galaxy della serie Z.

display pieghevole samsung min

Samsung Display esporrà anche il suo ultimo modello di display QD-OLED da 77 pollici destinato alle TV di fascia alta che vanta una luminosità di 2.000nits.

E non saranno le uniche soluzioni che l’azienda mostrerà negli Stati Uniti. Dimostrando che la ricerca sui display continua a portare soluzioni capaci di stupire.

Offerta
SAMSUNG Galaxy Z Flip4 Smartphone 5G, Sbloccato, Sim Free...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Wall Charger Super Fast Charging 25W (codice: EP-TA800NBEGEU) per la...
  • Fotocamera che cattura tutti i tuoi momenti: FlexCam di Galaxy Z Flip4 sfrutta gli angoli del tuo smartphone 5G per...
  • Potenza tascabile: il potente processore da 4 nm e la batteria da 3700 mAh⁴ (capacità tipica) dello smartphone dual...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
ZDNet
Source
Samsung Display

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button