fbpx
NewsTech

I robot tagliaerba di Husqvarna fanno gli auguri al Mars Rover Curiosity

Il Mars Rover Curiosity festeggia 10 anni su Marte.
Un evento importante che il rover della NASA non festeggerà.
Inizialmente infatti Curiosity era stato programmato per cantare a se stesso Buon Compleanno, cosa che ha fatto nel 2013 per celebrare il primo anniversario sul pianeta rosso. Poi però ha smesso. O meglio, la NASA ha deciso di interrompere questa pratica per risparmiare sulle batterie.
E’ così che i successivi compleanni di questo Mars Rover sono passati inosservati.
A rimediare ci pensa Husqvarna, con un aggiornamento dedicato a 100.000 Automower dei modelli 405X, 415X e 435X AWD di cantare “tanti auguri” a Curiosity.

Siamo un grande gruppo di fanatici della tecnologia, di ingegneri che lavorano in Husqvarna e talvolta testiamo nuove tecnologie, sono la nostra passione. Avendo, sui tagliaerba robotizzati Automower®, il modulo di allarme abbiamo iniziato a giocarci per vedere se potevamo fare qualcosa di divertente. Nel frattempo abbiamo saputo dell’imminente compleanno del rover su Marte. E da lì è nata l’idea. Per noi questo è un modo per rendere omaggio al grande lavoro di ingegneria della NASA facendo sì che i nostri robot tagliaerba celebrino un compagno robot. Perché nessuno dovrebbe cantare Buon Compleanno a se stesso, giusto?“, ha commentato Björn Mannefred, Robotics Software Manager di Husqvarna.

Gli Automower di Husqvarna cantano “tanti auguri” a Curiosity

Ma come funziona? La tecnologia si basa sul segnale di allarme esistente sul robot tagliaerba Automower associata alla piattaforma di integrazione IFTTT.

Da molto tempo abbiamo realizzato un’infrastruttura in cui è possibile aggiungere e combinare diversi moduli ai nostri taglierba robotizzati per creare soluzioni nuove e innovative per i nostri clienti. Quando venimmo a sapere del compleanno di Curiosity, tutti gli elementi costitutivi c’erano già. E poiché i nostri robot sulla Terra sono così amati e fanno così tanto parte della vita delle famiglie, abbiamo pensato di estendere quell’amore fino allo spazio“, ha affermto Linda Lindqvist, Product Manager Robotics di Husqvarna.

Volete partecipare? Sappiate che è facilissimo.
I possessori dei tagliaerba Husqvarna verranno informati dell’aggiornamento tramite l’app Husqvarna Automower Connect. Una volta effettuato l’update, il robot tagliaerba Automower inizierà automaticamente a cantare alle 12:00, 15:00 e 18:00 (ora locale) del 5 agosto, in omaggio al decimo anniversario di Curiosity su Marte.

Dopo il compleanno di Mars Curiosity Rover, Husqvarna renderà permanentemente disponibile la canzone di Buon Compleanno per i possessori dei tre modelli di Automower dall’inizio di settembre, così da portare un po’ di gioia anche ai compleanni in famiglia.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button