fbpx
NewsTech

Samsung porterà il 5G alla sua fascia media

Il produttore coreano ha presentato ben 6 telefoni per la sua serie-A

Fino a questo momento il 5G, nonostante le promesse e le prospettive, è stato disponibile soltanto sui telefoni di fascia alta, con quindi i costi che ne conseguono. In seguito agli annunci di riguardo ai nuovi modelli della serie Galaxy A, però, sembra che Samsung sia pronta a portare il 5G alla fascia media, almeno per alcuni modelli. Scopriamo insieme questi nuovi sei telefoni, alcuni disponibili già da domani (almeno in America), altri destinati ai prossimi mesi.

La nuova fascia media 5G di Samsung

Partiamo innanzitutto dalle cose che accomunano tutti questi nuovi modelli: nell’intero portafoglio di dispositivi prodotti sono presenti Android 10 con l’interfaccia grafica One UI 2.0 e un jack audio da 3.5mm, entrambi caratteristiche molto apprezzate a questa fascia di prezzo. Passando ai singoli dispositivi, i primi telefoni pronti ad uscire già il 9 aprile troviamo l’A01 e l’A51, venduti rispettivamente a 110$400$.

Samsung Galaxy A01

L’A01 è dotato di un processore octa-core, una fotocamera frontale da 5MP e un reparto fotografico doppio (13MP+2MP) sul retro. Lo schermo, da 5,7″ e con un notch ‘a v‘, ha una risoluzione HD+. Sotto il cofano troviamo anche una batteria da 3000mAh e 16GB di memoria interna espandibili con una microSD.

Samsung Galaxy A51

L’A51, successore dell’A50, ospita invece un display OLED FHD+ da 6.5″ con la fotocamera frontale ospitata in un foro nello schermo. Sul retro abbiamo invece un reparto fotografico quadruplo, di cui al momento sappiamo che sono presenti un sensore principale è da 48MP e un sensore ultra-grandangolare con angolo di visione da 123°. Sotto il cofano troviamo un processore octa-core con tecnologia a 10nm affiancato da 4GB di RAM, 4000 mAh128GB di memoria interna espandibili via microSD. Questo modello arriverà anche in versione 5G quest’estate, al prezzo di 500$ e con le seguenti caratteristiche: 6GB di RAM, ricarica veloce a 15W, una batteria da 4500 mAh e supporto fino ad 1TB di espansione di memoria via microSD.

Samsung Galaxy A11 A21

Nella fascia di prezzo intermedia tra l’A01 e l’A51 troviamo due modelli che usciranno quest’estate, ovvero l’A11 e l’A21, prezzati rispettivamente a 180$250$. Entrambi dotati di un processore octa-core, una fotocamera frontale in un foro nel display e 4000 mAh di batteria, per l’A11 troviamo uno schermo da 6.4″ HD+ e una tripla fotocamera posteriore. A completare il pacchetto sono 2GB di RAM e 32GB di memoria interna. L’A21 ospita invece uno schermo più grande (6.5″) e un reparto fotografico quadruplo, caratteristiche accompagnate da 3GB di RAM e una ricarica veloce da ben 15W.

Il modello di punta è però l’A71 5G, un quasi-top di gamma disponibile quest’estate al prezzo di 600$. Con uno schermo da 6.7″ FHD+ OLED dotato di un foro per la fotocamera frontale, sul retro possiede invece ben quattro fotocamere, di cui sappiamo soltanto che il sensore principale sarà da 64MP. Tra le altre caratteristiche troviamo 4500mAh di batteria, la ricarica veloce da 25W, 6GB di RAM e 128GB di memoria interna (espandibili fino a 1TB via microSD).

Sono ancora ignote alcune delle specifiche e non sappiamo neanche in che modo questi dispositivi saranno disponibili in Italia, ma rimangono comunque una interessante novità che potrebbe portare il 5G in tasca di molte persone.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Galaxy A14 Smartphone Android, Display LCD FHD+...
  • Espandi i tuoi confini grazie al display Infinity-V da 6.6’’1 di Galaxy A14 e godi di un’esperienza di visione...
  • L’elegante design minimalista di Galaxy A14 si mostra in freschi tocchi di colore
  • Tripla fotocamera: cattura i tuoi momenti più belli con una fotocamera principale da 50 MP per foto nitide e...
OffertaBestseller No. 2
Samsung Galaxy A04s Smartphone Android 12, Display...
  • Display Infinity-V HD+ da 6.5"¹: grazie alla tecnologia HD+ dello smartphone Android Galaxy A04s, i tuoi contenuti...
  • Batteria di lunga durata: la batteria da 5.000 mAh (tipica)² dello smartphone non ti abbandona mai e ti consente di...
  • Tripla fotocamera: la fotocamera principale da 50 MP ti consente di catturare con chiarezza momenti memorabili e di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button