fbpx
LifestyleNewsViaggi

Alla scoperta delle spiagge più belle e colorate d’Italia

Gli arenili più caratteristici della Penisola tra mille sfumature e contrasti spettacolari.

Da nord a sud, dai lungomare alle isole vulcaniche, ecco le spiagge più belle e colorate d’Italia secondo Campeggi.com, portale leader per campeggi e villaggi vacanze.

Le spiagge d’Italia più colorate: un patrimonio naturalistico unico

Le spiagge italiane sono un patrimonio naturalistico di invidiabile bellezza, che regalano scorci e panorami unici e variegati. Da nord a sud della Penisola, una varietà di paesaggi e colori diversi offre splendidi contrasti con le acque dei mari e dei laghi. Per scoprire le tante sfumature degli arenili italiani, Campeggi.com suggerisce le spiagge più belle da scoprire lungo tutto lo Stivale.

Stromboli

Le spiagge nere della Sicilia e i paradisi della Sardegna

In uno degli arcipelaghi vulcanici più belli d’Italia troviamo le splendide spiagge nere delle Isole Eolie, in Sicilia. La sabbia nera ricopre la spiaggia delle Sabbie Nere di Vulcano e quella di Rinella, a Salina, con le numerose grotte naturali, e quella di Ficogrande a Stromboli.

eDreams – Sconti e offerte last minute

In totale contrasto la sabbia candida di origine calcarea che caratterizza la Sardegna, dalle coste settentrionali a quelle meridionali. È il caso de La Pelosa, a Stintino, di fronte al Parco Nazionale dell’Asinara, della spiaggia di Arenas Biancas, nota per le grandi dune bianche. E ancora Cala Goloritzé, raggiungibile solo via mare o con un trekking nel Supramonte di Baunei.

Isola dElba

Spiagge colorate: le sfumature calde del Sud

La sabbia bianca assume delicate sfumature rosa in numerose spiagge della Puglia, come a Porto Cesareo. Il caratteristico colore è merito dei coralli, delle conchiglie e di tanti organismi portati dal mare e che si mescolano con la sabbia. Tra le spiagge rosate più famose troviamo Punta Prosciutto, nota come una delle “Maldive del Salento” per le acque turchesi.

L’Isola di Capo Rizzuto, in Calabria, ospita invece alcune delle meraviglie più preziose della regione. Tra queste c’è anche la spiaggia Le Cannella, con le particolari sfumature color cannella dovute all’elevata concentrazione di argilla. Un perfetto contrasto con il blu intenso del Mar Ionio.

Amazon Fire TV Stick 4K, streaming in brillante qualità 4K,...
  • Vivi il cinema a casa tua - Immagini brillanti in qualità 4K Ultra HD, con supporto per Dolby Vision, HDR e HDR10+.
  • Audio di qualità home theater con supporto per Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con l’avvolgente audio...
  • Intrattenimento senza limiti - Goditi la visione di migliaia di film ed episodi di serie TV su Netflix, YouTube, Prime...
Molveno

L’oro dell’Isola d’Elba e la spiaggia verde in Trentino

Quasi 11 chilometri di spiagge dorate colorano l’Isola d’Elba, al largo delle coste della Toscana. Qui troviamo sfumature dall’oro all’ambra, dalla selvaggia spiaggia di Salandro a quella di Porticciolo, fino a Galenzana.

Particolarmente caratteristica è la spiaggia di Molveno, in Trentino, bagnata dalle acque di uno dei laghi più belli d’Italia. Un piccolo paradiso che si estende per 12 ettari, dove è possibile rilassarsi al sole su un curatissimo prato all’inglese.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button