fbpx
News

Ecco il 2017 secondo le ricerche di Google

Il 2017 è stato un anno molto importante e denso di avvenimenti per i giganti di Internet, tra i quali spunta ovviamente anche il colosso Google, che ci illumina con le ricerche maggiormente lanciate dagli utenti.

Tra queste, le principali hanno riguardato l'uragano Irma e altri in America, seguiti dalle minacce lanciate dalla Corea del Nord e la tragica sparatoria di massa a Las Vegas. Considerando invece le varie ricerche lanciate usando "come" all'inizio della frase, troviamo una notevole crescita di domande relative all'attivismo politico (riscontrate nella popolarità della domanda "come si fa un cartellone di protesta?"), ma una domanda davvero popolare è "come essere di aiuto?".

Questo accade proprio in seguito ai disastri naturali per cercare di assistere e diventare pompieri, paramedici e attivisti sociali. Sempre Google inoltre si è data alla tecnologia, nonostante lo smartphone Pixel 2 non fosse proprio quello che gli utenti si stessero aspettando. Questo primato è stato invece raggiunto da Apple con i modelli di iPhone 8 e X, così come i Bitcoin sono uno dei trend dell'anno.

Passando invece alle celebrità, sono sorti casi di condanne per molestie sessuali, una per tutte la faccenda di Harvey Weinstein, ma anche nomi come Kevin Spacey e Bill O' Reilly. Possiamo forse dimenticarci della futura principessa Meghan Markle? Ovviamente no, stabilendosi al secondo posto fra le celebrità, così come non sono mancate le commemorazioni alle voci scomparse del rock: Tom Petty e Chester Bennington.

Cos'altro manca? Beh, una delle serie più citate sembra essere 13 Reasons Why mentre le notizie di attualità più ricercate sono l'eclissi solare e i fidget spinner.

E nel 2017 cosa avete googlato di più?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button