fbpx
CulturaNewsTech

IFChallenge ICT: più di 30 startup rispondono al nuovo bando di Teorema e Innovation Factory

Sono oltre 30 le startup che hanno deciso di concorrere a IFChallenge ICT, il bando promesso da Teorema Engineering e Innovation Factory, l'incubatore certificato di AREA Science Park. L'obiettivo è quello di dare una spinta a coloro che si impegnano nella creazione di soluzioni innovative per il mondo B2B negli ambiti della Realtà Virtuale, dell'Internet of Things, dei Maker-Bots, dei Big Bada, del Machine Learning e persino del Digital Marketing.

Nei prossimi giorni una selezione di candidati si presenterà ad una giuria composta dal TILT (Teorema Incubation Lab Trieste), dall'Innovation Factory, dall'Università degli Studi di Trieste e da 2 giornalisti; qui gli aspiranti startupper potranno illustrare i loro progetti e le motivazione che li hanno spinti a candidare le proprie soluzioni. Quelli ritenuti idonei potranno essere inseriti nei piani di accelerazione d'impresa di TILT con la possibilità di essere poi gemellati con imprese operanti nello stesso settore per consolidare le competenze e dare poi una spinta all'innovazione.

"Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto da questa call di TILT.  – ha commentato Michele Balbi, Presidente di Teorema – Abbiamo, infatti, selezionato per i pitch un numero importante di soluzioni che rispondono ai criteri di selezione del bando. Mettere a contatto aziende consolidate con startup innovative può garantire la concretezza del progetti TILT; il nostro obiettivo è, infatti, creare imprese e imprenditori, aziende che possano davvero realizzare prodotti di successo e svilupparsi grazie alla vendita delle loro soluzioni e non alla continua ricerca di finanziamenti e sussidi. In questa operazione, la collaborazione con AREA Science Park ci permette di dare concretezza e un’immediata risposta alle necessità delle startup."

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button