Dopo i petali di rose, le candele profumate e le dolci atmosfere di San Valentino e visto l’imminente arrivo della notte più magica e famosa nel panorama cinematografico, Kayak.it – il sito specializzato nella ricerca di hotel e voli ad un prezzo conveniente – ha pensato di stilare una classifica dei litigi cinematografici più memorabili avvenuti durante un viaggio.

1. La Dolce Vita (1960) – Roma, Italia

È un cult italiano degli anni 60 e l’indimenticabile capolavoro di Federico Fellini. Le magiche atmosfere della città eterna fanno da contorno ad una delle scene più famose del film: il litigio amoroso avvenuto tra Emma (Yvonne Furneaux) e Marcello Rubini (Marcello Mastroianni). La donna accusa Marcello di avere un “cuore chiuso, vuoto” e di interessarsi solo alle sue amanti.

Volete rivivere la magia de La Dolce Vita? Su Kayak trovate i voli da Milano per Roma a partire da 110 Euro.

2. Notting Hill (1999) – Londra, UK

È una delle commedie romantiche più emozionanti e divertenti di sempre. La storia d’amore tra Anna Scott (Julia Roberts), famosa stella del cinema, e Will (Hugh Grant), impacciato bibliotecario inglese, è una sorta di favola moderna. Notting Hill, coloratissimo e stravagante quartiere di Londra, racchiude le vicende dei due protagonisti. Come dimenticare la fatidica scena in cui Wil, dopo aver deciso di salire in camera di Anna, entra nella stanza del Ritz Hotel e si trova inaspettatamente davanti Jeff (Alec Baldwin), il suo fidanzato. Anna, fortemente dispiaciuta, si scusa con Will, dicendogli di essere convinta che Jeff avesse rotto con lei. In quel momento, Will realizza che è stata tutta una tremenda e bellissima illusione e che è giunto il momento di tornare con i piedi per terra e continuare a vivere la sua vita, anche se è difficile e doloroso.

Voli da Milano per Londra a partire da 114 euro

3. …e alla fine arriva Polly! (2004) – Saint Barth, Antille

Chi non ha mai sognato di trovare l’amore, sposarsi e di trascorrere la luna di miele in un posto paradisiaco come l’isola di Saint Barth? Sarebbe fantastico certo… se ad accogliervi, però, non ci fosse un’avvenente istruttore di sub, tutto muscoli e poco cervello, che potrebbe porre fine ai vostri programmi romantici. È ciò che accade allo sfortunatissimo Rouben Feffer (Ben Stiller) che sorprende la moglie (Debra Messing) a letto con Cloude (Hank Azaria) il primo giorno della luna di miele.

Voli da Milano per Saint Barth a partire da 3.191 Euro.

4. Closer (2004) – Londra, UK

Con ben due nomination agli Oscars per migliore attore e miglior attrice non protagonisti a Cliwe Owen e Natalie Portman, questa particolare piece teatrale racconta le intricate storie di quattro protagonisti. Indimenticabile la scena del furioso litigio al Renaissance London Heathrow Hotel tra Dan (Jude Law) e Alice (Natalie Portman) che si conclude con la fine della storia tra i due in seguito alla confessione di un tradimento.

Voli da Milano per Londra a partire da 114 euro.

5. Non mi scaricare (2008) – Honululu, Hawaii

Ultima, ma non per importanza, è la brillante e divertentissima commedia che vede come protagonista Jason Segel, l’attore portato al successo dalla serie tv How I met your mother. Peter (Jason Segel), distrutto dopo esser stato lasciato dalla fidanzata (Kristen Bell), decide di partire per le Hawaii. Ciò che non si aspetta, però, è di trovare la sua ex-fidanzata nel suo stesso hotel, con una nuova fiamma…

Voli da Milano per Honululu a partire da 1.089 Euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno + dodici =