Dal debutto nella capitale romana lo scorso mese di marzo, Car2go è riuscito a conquistare un pubblico sempre più ampio che da subito ne ha apprezzato funzionalità e semplicità di utilizzo. In sei mesi, a Roma, sono stati percorsi circa 2 milioni di chilometri con una media di 15.000 noleggi settimanali. Da oggi la capitale potrà contare su 100 Smart in più, che portano a ben 600 le vetture disponibili. Con l’aumento della flotta cresce anche l’area operativa del servizio, ampliata di oltre 10 chilometri quadrati.

LEGGI ANCHE: Car2go: a Milano arriva il car sharing flessibile 

Ogni volta che mi capita di tornare a Roma, mi accorgo di come Car2go stia diventando sempre più parte integrante della mobilità urbana e sia entrato nelle abitudini e nello stile di vita dei romani.” – ha dichiarato Thomas Beermann, Amministratore Delegato di Car2go Europa – “Gli abitanti della Capitale stanno, infatti, usando il nostro servizio come complemento ai mezzi di Trasporto Pubblico già esistenti e in sostituzione della propria automobile, apprezzandone convenienza e semplicità di utilizzo.

Car2go è oggi presente in 28 città tra Europa e Nord America – in questi giorni il servizio è stato attivato anche a Copenaghen, in Danimarca – con più di 850.000 clienti che hanno a disposizione circa 11.500 automobili (1.250 delle quali elettriche) per un totale di più di 26 milioni di noleggi.

Per scoprire di più sul mondo in espansione di Car2go vi invitiamo a visitare il loro sito internet.

Elena Moroni
Studentessa di lingue e letterature straniere, ha sempre il naso immerso in qualche libro, sia cartaceo che ebook. E' attratta da tutto ciò che può essere considerato tecnologico. Frequentatrice assidua di cinema, fra serie TV e videogiochi sogna di viaggiare lavorando e viceversa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque + 6 =