L’apprezzata serie di notebook Acer Nitro 5 si prepara ad accogliere un nuovo membro. Tranquilli, lo stile è il medesimo, ma sotto la scocca di questo laptop da 15 pollici troviamo i nuovi processore Intel Core i7 e i7+ di ottava generazione.

Acer Nitro 5: le caratteristiche tecniche

I nuovi chip a 6 core sono progettati per garantire prestazioni superiori e vengono accompagnati dalla memoria di archiviazione Intel Optane, così da garantire il massimo della reattività e tempi di caricamento molto contenuti. Su Nitro 5 sono poi disponibili SSD fino a 512GB, mentre la RAM può arrivare a 32GB. Non dimentichiamo poi il software NitroSense, che monitora lo stato della CPU/GPU, e la tecnologia CoolBoost, che regola invece le ventole per prestazioni ottimali.

A bordo anche la scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti, che consente un’esperienza grafica assolutamente coinvolgente grazie a operazioni di rendering più veloci, texture più rifinite e ad un’illuminazione dinamica.

Immancabili poi la webcam frontale, ma anche le tecnologie Dolby Audio Premium e Acer TrueHarmony, per un’esperienza sonora assolutamente accurata. La connettività invece è affidata ad un adattatore Intel Wireless-AC 9560 2×2 802.11ac e alle prese USB Type-C, HDMI 2.0 e Gigabit Ethernet.

Come vi accennavo prima, l’estetica di questo laptop ricalca perfettamente quella della serie. Abbiamo quindi un look audace e raffinato, con una cerniera rosso porpora e una tastiera retroilluminata. Il display è invece un IPS Full HD da 15,6 pollici, capace di riprodurre immagini vivide e dettagli nitidi.

Prezzi e disponibilità

Acer Nitro 5 sarà disponibile nella regione EMEA a maggio a partire da 999 Euro.

Le specifiche, i prezzi e le disponibilità però potrebbero variare di Paese in Paese.