fbpx
News

Acronis introduce Acronis Access Advanced 8.0

Acronis, leader nel settore della protezione cloud, introduce Acronis Access Advanced 8.0, il nuovo sistema di accesso e sincronizzazione dati mobili per le aziende.

La versione 8.0 include nuove funzionalità ed implementa la flessibilità di integrazione con altri applicazioni mobili. Tra le novità sono inclusi: l'editing dei file con Microsoft Office Online, l'editing simultaneo di documenti da parte di più utenti, la condivisione avanzata e il supporto per Microsoft Intune Mobile Application Management (MAM) senza l'iscrizione a Intune MDM.

Acronis Access Advanced è un sistema già noto e largamente utilizzato dalle aziende. Si pensi che anche il team della Scuderia Toro Rosso utilizza tale strumento per condividere dati confidenziali sulla telemetria e documenti di R&S tra lo stabilimento, gli ingegneri a bordo pista e i subappaltatori.

"Grazie ad Acronis Access Advanced, abbiamo il pieno controllo dei nostri dati" afferma Raffaele Boschetti, Responsabile IT Scuderia Toro Rosso "Possiamo tracciare il percorso delle informazioni e persino eliminarle da remoto in un laptop, tablet o dispositivo mobile in caso di furto o smarrimento, al fine di prevenire che un concorrente possa accedere ai dati. Il nostro progetto è condividere i dati sensibili in questo modo".

Anche il Comando di combattimento aereo A4 della US Air Force, responsabile per i velivoli militari, ricorre ad Acronis Access Advanced. Il sistema ha permesso di ridurre drasticamente le spese legate alla gestione dei documenti elettronici mediante il controllo e il monitoraggio da remoto dei dati sui dispositivi mobili.

"L'accesso, la sincronizzazione e la condivisione dei file mobili rappresentano un elemento integrale di ogni business" commenta Gaidar Magdanurov, Chief Marketing Officer presso Acronis "I dipendenti di oggi trascorrono ore a lavorare ai propri dispositivi mobili, sia a casa che in viaggio. In assenza di una soluzione sicura come Acronis Access Advanced, possono incappare in rischi considerevoli per i dati aziendali. Acronis Access Advanced fornisce ai datori di lavoro una modalità semplice per monitorare ciò che viene condiviso e chi accede ai dati. Si tratta di un'importante misura di sicurezza per ogni impresa".

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giulia Migliore

Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button