fbpx
NewsTech

Adobe Creative Cloud: arriva l’aggiornamento degli strumenti video

Durante il NAB Show, un evento della National Association of Broadcasters, Adobe ha annunciato l'aggiornamento degli strumenti video di Creative Cloud. L'aggiornamento è pensato per aiutare videomaker e producer a semplificare il flusso di lavoro e promuovere la collaborazione.

L'aggiornamento offre nuove funzionalità per la grafica e la titolazione, per l'animazione, per il perfezionamento audio e la condivisione, assieme al supporto per HDR, VR e 4K, nuove integrazioni con Adobe Stock e capacità di intelligenza artificiale avanzate grazie ad Adobe Sensei. Gli stumenti video di Creative Cloud includono:

  • Modelli di Motion Graphic che consentono un'integrazione maggiore fra After Effects e Premiere Pro, con la possibilità di aggiungere ai video titoli, animazioni e sottotitoli.
  • Pannello di controllo del Suono in Premiere Pro, che permette di mixare file audio e migliorare la qualità del suono.
  • Camera Shake Deblur in After Effects, in grado di rendere più nitido il materiale girato.
  • Character Animator (Beta), consente di animare nella loro totalità i personaggi realizzati con Adobe Photoshop CC o Adobe Illustrator CC.
  • Team Projects (Beta), grazie al supporto per per Dynamic Link e Adobe Media Encoder permette di accedere a soluzioni più semplici per la collaborazione su cloud.
  • Ambisonic audio in Premiere Pro estende il supporto nativo alla VR con positionally-aware audio, per le piattaforme abilitate ad essa come YouTube e Facebook.
  • Integrazioni di terze parti tra cui il supporto al touch bar del MacBook Pro di Apple e la nuova funzionalità di composizione in Premiere Pro di Microsoft Surface Dial, con controllo shuttle nella timeline e cambio dei valori di hot float e testo.

Adobe sarà presente al NAB Show dal 22 al 27 aprile, a South Hall presso il Las Vegas Convention Centere, allo stand #SL4010 e presso tutti gli stand degli oltre 140 partner. Se volete avere ulteriori informazioni su abbonamenti e prezzi dei servizi Adobe, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Iris Prina

Iris è bassista e videogiocatrice, ama dire che proviene dal nulla e colleziona trofei in modo ossessivo. La troverete che cerca costantemente di platinare qualsiasi gioco le capiti sotto mano, oppure che sgrana gli occhi davanti a quasi tutto ciò che è Giapponese. Attenzione: occasionalmente potrebbe lanciare il controller!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button