Aggretsuko: il nuovo character Sanrio che ama l’heavy metal

Carini e coccolosi, fin troppo. Queste sono le caratteristiche che hanno sempre contraddistinto i personaggi creati da Sanrio tra cui Hello Kitty, Keroppi e Badtz Maru.
Questo però non vale assolutamente per Aggretsuko.

Chi è Aggretsuko?

Finalmente il brand giapponese ha deciso di scrollarsi di dosso tutta questa pucciosità sdolcinata creando un nuovo personaggio totalmente fuori dagli schemi. Vi presentiamo Aggretsuko, una tenerissima panda minore di 25 anni (una vecchia se consideriamo gli standard giapponesi), single, segno zodiacale scorpione e gruppo sanguigno di tipo A.

Aggretsuko lavora negli uffici di una grande società di Tokyo. Pare fosse il suo sogno. Peccato che i sogni non si realizzino sempre nel modo giusto. I suoi boss la stressano oltremondo caricandola di lavoro (che potrebbe benissimo fare qualche suo collega): per questo motivo Aggretsuko – quando arriva il momento di sfogare la sua frustrazione – si dedica a forsennate sessioni di karaoke heavy metal. Già che c’è, si concede anche una birra ogni tanto.

Insomma, è con grande stupore che accogliamo questo nuovo character creato da Sanrio, un character che finalmente riesce a portare fuori dagli schemi il brand giapponese presente sul mercato ormai da 50 lunghi anni e che ormai è conosciuto in tutto il mondo proprio per la tenerezza sprigionata dai suoi personaggi.

Un rinnovamento positivo, curioso ma soprattutto coraggioso. Vedremo in futuro che sviluppi avrà il personaggio della tenera e aggressiva Aggretsuko. Riuscirà a surclassare la blasonatissima e ormai stagionata Hello Kitty?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 3 =