Il nuovo Huawei P8, smartphone di punta dell’azienda cinese, ha debuttato qualche giorno fa al Vodafone Temporary Store di Milano, situato sulla rinomata e rinnovata Darsena del capoluogo lombardo.

Spettacoli di danza luminosa, animazioni e divertimento sono state le parole d’ordine della serata che ha permesso di evidenziare alcune delle più interessanti funzioni del dispositvo.

Si parte dal design, con un corpo unico in alluminio, una trama in metallo e una forma a diamante che ne esaltano la qualità. Lo smartphone, disponibile nei colori argento, champagne, nero e grigio, vanta uno spessore di soli 6,4 mm e una scocca posteriore in acciaio; a bordo il nuovo processore octa-core Kiri 930 a 64 bit che garantisce prestazioni eccellenti, una batteria da 2.680 mAh e un display Full HD da 5,2 pollici. Huawei P8 vanta inoltre la tecnologia brevettata Segnale+ che permette allo smartphone di riconoscere la modalità migliore da utilizzare per garantire una buona qualità della ricezione e, naturalmente, della connessione.

Migliorato poi anche l’audio, con lo smartphone che, in ambiente ventoso, può eliminare il 90% del rumore se si utilizzano cuffie o auricolari con microfono singolo. Inoltre il P8, in fase di riproduzione, riesce a raddoppiare il volume della musica mantenendo inalterata la qualità sonora.

Punto forte del nuovo P8 è la fotocamera, che grazie al sistema OIS fino a 1.2° permette di realizzare riprese e fotografie di alta qualità, gestendo le oscillazione delle fotocamera per garantire immagini sempre nitide; inoltre, a bordo troviamo il primo sensore RGBW al mondo a quattro colori che esalta la luminosità del 32% in situazione con alto contrato luminoso. Tra le quattro modalità di low-light shooting troviamo inoltre quella Light Painting che utilizza l’otturatore della fotocamera per catturare le sequenze circolari di luce in una foto artistica.

Huawei P8 low light

“Huawei P8 si pone l’obiettivo di diventare lo smartphone più user-friendly a livello globale – ha dichiarato Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group – Sulla base di approfondite ricerche di mercato, Huawei ha creato soluzioni in grado di rispondere alle necessità più comuni degli utenti di smartphone premium di oggi. Huawei ha combinato al meglio in questo dispositivo i migliori elementi di stile e robustezza, offrendo una user experience rivoluzionaria, specialmente per quanto riguarda la fotocamera e la connettività di rete. Partendo dalle eccellenti prestazioni che caratterizzano la Serie P, siamo assolutamente sicuri che il nuovo P8 diventerà uno degli smartphone più popolari nel 2015”.

Huawei P8 sarà disponibile in due versione: P8, al costo di 499 Euro, e P8 Premium, che costerà 599 Euro. Fino al 31 agosto chiunque acquisterà il nuovo smartphone cinese riceverà in omaggio un terzo anno di garanzia convenziale e 6 mesi di garanzia sul display in caso di danneggiamento; per ottenerle basterà registrarsi sul sito ufficiale entro 30 giorni dalla data di acquisto caricando la foto dello scontrino e indicando il codice identificativo del prodotto (IMEI).

Amazon per link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 4 =