TechPrincess_Amazon&AudiAl via proprio in questi giorni il progetto che vede collaborare Amazon e Audi per un nuovo ed innovativo servizio di consegna.

Ufficialmente partito in Germania ma operativo solo da inizio maggio, il nuovo test vede coinvolte la casa automobilistica tedesca e il corriere DHL e verrà garantito a tutti i clienti Amazon iscritti al programma Prime. Il servizio sarà fruibile grazie al possesso di una connected car e si baserà sostanzialmente sulla consegna, da parte del corriere, direttamente e comodante nel bagagliaio della vostra auto.

TechPrincess_Amazon&Audi

Il sistema è piuttosto semplice: al momento dell’acquisto, il cliente potrà scegliere l’indirizzo a cui far recapitare i propri pacchi e, qualora egli avesse abbinato anche la propria vettura, questa sarà selezionabile come luogo di consegna. Amazon genererà, quindi, una chiave elettronica di accesso univoca che sarà automaticamente inviata al corriere, il quale individuerà il veicolo e, successivamente, potrà aprire il portellone della macchina e consegnare i pacchi acquistati. 

Inizialmente fornito nella città di Monaco, il servizio è sotto sviluppo e in fase di sperimentazione. Qualora questa dovesse avere esiti positivi, il programma sarà esteso al resto del mondo.

Curiosi di provare un servizio simile? Ne usufruireste frequentemente?

 

Fonte: Autoblog

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × tre =