fbpx
Tech

Android: il nuovo sistema operativo verrà chiamato Pistacchio

Il dipartimento polacco di Huawei si è lasciato sfuggire, all’interno di una mail, il possibile nome del nuovo sistema operativo Android, la cui uscita è prevista per agosto 2018.

Android P starebbe proprio per Pistacchio!

Nei mesi precedenti diversi rumor si erano concentrati sull’esistenza di un sistema operativo indicato con un generico "Android P", ma nessuna azienda coinvolta aveva ancora fatto annunci ufficiali a riguardo.

La mancanza di conferme aveva fatto nascere diverse ipotesi, tra cui molte rappresentanti dei dolci al pistacchio o inizianti per la lettera P, come la Pineapple Cake o Popsicle.

A cancellare ogni dubbio è stata una mail inviata dal dipartimento Polonia di Huawei, all’interno della quale sarebbe proprio presente il possibile futuro nome del SO, ovvero Android Pistacchio.

Android Pistacchio è l’evoluzione dei suoi predecessori

Il nuovo sistema Android, che andrà ad ampliare il già ampio parco di SO firmati Google, stando a quanto apparso in diverse anteprime potrà contare su tanti elementi completamente nuovi.

Primo tra questi ultimi sarà una dashboard completamente rinnovata, che darà all’utente la possibilità di tenere d’occhio il tempo e il numero di volte in cui è stata utilizzata una certa applicazione sul dispositivo interessato.

Una volta raccolti questi dati, l’utente potrà sfruttarli per impostare limiti a sé stesso, evitando così di passare troppo tempo su determinate applicazioni (es. social network).

A differenziare il nuovo sistema operativo dai precedenti sarà anche il suo modo di interagire con l’utente: quest’ultimo avrà infatti la possibilità di comunicare con il SO grazie alla presenza di diversi gesti di navigazione, uniti a tanti cambiamenti grafici e funzionali.

L’uscita di Android Pistacchio, salvo eventuali ritardi, è attualmente prevista per la seconda metà di agosto 2018.

Come vi sembrano i cambiamenti apportati dal nuovo sistema operativo? Avevate intuito il possibile – e appetitoso – nome scelto dall'azienda statunitense per l'ultimo arrivato?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button