fbpx
CulturaNewsTech

Ant-Man and The Wasp, dietro il film Marvel c’è la tecnologia Dell

A poco più di un mese dall'arrivo nelle sale di Ant-Man and The Wasp, Dell ha annunciato di aver collaborato con i Marvel Studios per la realizzazione della nuova pellicola dedicata alle avventure di Scott Lang (Paul Rudd), del suo eroico alter ego e della sua potente alleata: The Wasp (Evangeline Lilly).

Per la precisione, la partnership tra i due colossi ha visto l'impiego dell'hardware Dell per la creazione degli effetti speciali, degli ambienti e dei costumi di Ant-Man, Wasp e Hank Pym.

Dell e Marvel, insieme per il nuovo film di Ant-Man

Sfruttando gli hardware targati Dell, i creativi degli studios cinematografici sono riusciti a trasformare in realtà tutte le scene immaginate, traslando il tutto in effetti visivi speciali.

In particolare, la produzione ha visto l'utilizzo della workstation Dell Precision 7910, di Dell EMC PowerEdge R630 rank server con MD3460 RAID, di Dell EMC PowerEdge M1000e Blase server Enclosures. Sono stati anche impiegati centinaia di monitor Dell. In diverse scene del futuro lungometraggio – nei laboratori di Hank Pym e nel security office di X-CON – appariranno anche il nuovo laptop da gaming Dell G5 15 e l'ultrabook XPS 13.

"Siamo entusiasti di collaborare con i Marvel Studios per Ant-Man and The Wasp e dimostrare i super poteri della tecnologia", ha dichiarato Gerri Tunnell, Senior Vice President, Client Solutions Marketing presso Dell. Tunnell ha poi aggiunto:

"Ci sono diverse similarità tra i nostri brand e i nostri fan. Ad esempio, il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri clienti, dai giocatori agli artisti di effetti visivi, delle tecnologie ad alte prestazioni per guidare il progresso umano, proprio come Ant-Man e The Wasp fanno affidamento sulla tecnologia per rendere il mondo un posto migliore".

Ricordiamo che Ant-Man and The Wasp approderà nei cinema italiani il 14 agosto, anche in formato IMAX. Negli Stati Uniti la pellicola sarà invece distribuita il 6 luglio.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button