fbpx
News

Apple: Tim Cook insoddisfatto del comportamento degli utenti

A rendere il successo di iPhone evidente non è soltanto il mercato, ma anche il tempo impiegato dagli utenti proprio sulla serie di dispositivi firmati Apple. A non essere soddisfatto di questa tendenza sembra però essere Tim Cook, CEO dell'azienda.

Troppo tempo passato sui prodotti Apple

L'ingresso degli smartphone ha modificato completamente la quotidianità delle persone, portando spesso queste ultime a trasformare abitudini e comportamenti. Una rivoluzione potrebbe essere positiva ma, se esagerata, anche disastrosa.

Ad affrontare la questione è stato proprio Tim Cook, CEO di Apple, che davanti all'utilizzo intensivo dei dispositivi firmati dall'azienda, tra cui la serie di iPhone in particolare, ha voluto esprimere la propria insoddisfazione.

[amazon_link asins='B01L9KX7VI,B01L9KXU7O,B075LXNGFH,B015A0TEY2,B01N9VBVN1' template='ProductCarousel' store='gamspri02-21' marketplace='IT' link_id='f96926ca-7ad9-11e8-a113-0957749e6b8d']

Stando alle sue parole, la società rappresentata dalla mela non avrebbe mai pensato di realizzare prodotti soltanto per portare i consumatori ad esagerare nel loro utilizzo, come invece sembra essere successo.

La creazione dei dispositivi Apple appoggia infatti le sue basi semplicemente nel desiderio dell'azienda di portare le persone ad agire in modo diverso, a compiere azioni che, altrimenti, non avrebbero mai pensato di poter portare a termine.

L'opinione di Tim Cook e il desiderio di risolvere

Le motivazioni precedentemente elencate hanno portato Apple ad impegnarsi per trovare una soluzione al problema della "dipendenza da smartphone".

"Onestamente, non abbiamo mai voluto che le persone esagerassero con l'utilizzo dei nostri prodotti e abbiamo cercato di riflettere profondamente su come possiamo aiutarli" ha iniziato Tim Cook, per poi proseguire: "Noi vogliamo che le persone siano spinte dai loro telefoni a fare cose che non potrebbero fare altrimenti. Ma se passi tutto il tuo tempo sul telefono, vuol dire che stai spendendo troppo tempo al cellulare".

Attualmente il CEO non ha però fornito eventuali idee dell'azienda su come poter risolvere il problema, perciò non resta che aspettare nuove notizie a riguardo.

Cosa pensate delle affermazioni di Tim Cook? Credete che la dipendenza da iPhone dilagante possa essere risolta?

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button