fbpx
NewsTech

Apple TV ed Apple Watch: le altre novità dal keynote di Apple

Non solo iPhone per il keynote odierno di Apple. L’azienda di Cupertino ha infatti dedicato ampio spazio alla nuova Apple TV in 4K e alla terza generazione di Apple Watch. Scopriamo cosa c’è di nuovo.

Apple Watch: arriva la connettività di rete

Apple Watch si evolve e lo fa offrendo ai suoi utenti la connettività LTE grazie ad un eSIm integrata che consente agli utenti di usare lo smartwatch in modo completamente autonomo. Chiamate, messaggi, musica in streaming: c’è davvero tutto, compresa Siri, l’assistente vocale di Apple che ora sfrutta lo speaker integrato per interagire con voi. Attenzione però: la versione LTE non è per ora destinata al mercato italiano.

Da noi a partire dal 22 settembre arriverà la versione classica al costo di 379 Euro,  caratterizzata dallo stesso design della generazione precedente. Tra le novità troviamo però un chip dual-core che promette performance migliorate, una maggior effcienza e la nuova tecnologia per il monitoraggio costante del battito cardiaco.

A bordo il sistema Watch OS 4 accompagnato da nuove watch faces, incluse quelle ispirate a Toy Story e ai suoi personaggi principali. Un buon modo, immaginiamo, per celebrare l’eredità di Steve Jobs, ex proprietario della Pixar.

Apple TV: arrivano 4K e HDR

Spazio anche ad Apple TV 4K, la nuova versione di Apple TV. Il design è pressoché lo stesso ma questa volta troviamo il 4K e l’HDR.

Il nuovo device sarà ottimizzato per la visione dei servizi in streaming più amati, come Netflix e Amazon Prime Video; i contenuti presenti su iTunes Store invece verrano outomaticamente visualizzati in HDR, indipendentemente da come è stato girato, e avranno lo stesso prezzo della versione Full HD.

Per quanto riguarda invece la dotazione hardware, a bordo troviamo il processore A10X – lo stesso di iPad Pro – e 3 GB di RAM, mentre il sistema operativo rimane tvOS, naturalmente rivisto per supportare il 4K.

Il costo? Si parla di 199 Euro per il modello da 32 GB e di 219 Euro per quella da 64 GB, entrambi in arrivo il 22 settembre.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button