Avete mai pensato di visitare un luogo in base allo stato d’animo? AppTripper ci ha pensato per voi, sviluppando un app (disponibile per iOS, Android e Windows Phone) che vi permette di scoprire svariate città italiane e europee attraverso il mood del giorno. I tour emozionali di AppTripper riusciranno a guidarvi attraverso tutti i tipi di stati d’animo: estati, sorpresa, gioia, malinconia, meraviglia, amore, paura e rabbia.

Una volta selezionato il mood, l’app vi indicherà un itinerario che lo rispecchia. Ho provato per esempio a scegliere “paura a Milano” e AppTripper mi ha suggerito il luogo che più mi ha colpita in giovane età: San Bernardino alle Ossa, una piccola cappella nel centro di Milano decorata con migliaia di ossa umane.

AppTripper è anche social gaming. Infatti se scaricate l’app AppTripper Uffizzi Games potrete scoprire 64 opere contenute all’interno di uno dei musei più belli al mondo. Anche in questo caso vi sarà richiesto di scegliere il mood e poi visitare il museo seguendo il percorso proposto da Apptripper. Così facendo si scopriranno i segreti che si celano dietro ogni singola opera. Ma non finisce qui: ci si potrà mettere anche alla prova rispondendo a domande vero/falso riguardanti proprio le opere appena viste. Il gioco Uffizi Game è disponibile su dispositivi Windows Phone, Android e versione Free su IOS.

TechPrincess_AppTripper_LaGuidaTuristicaEmozionale_comefunziona

Inoltre l’80% dei luoghi segnalati da AppTripper – opere d’arte, musei, giardini, cimiteri storici, palazzi antichi e tanto altro – è free ticket.

Se avete poche ore per visitare una città e non volete perdervi ciò che di interessante ha da offrirvi, AppTripper potrebbe rivelarsi un prezioso alleato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 − sei =