ARK Survival Evolved, in arrivo questo mese su iOS e Android

Il survival sarà disponibile in versione free-to-play dal prossimo 14 giugno.


Come annunciato da War Drum Studios e da Studio Wildcard, ARK Survival Evolved sarà disponibile sui dispositivi iOS e Android a partire dal prossimo 14 giugno, in versione free-to-play. Il survival offrirà la stessa, tradizionale formula multiplayer che lo ha reso celebre su console e PC, con oltre 80 dinosauri e creature primordiali da domare e addestrare, senza dimenticare l’immancabile componente di crafting.

ARK Survival Evolved, sopravvivenza free-to-play

ark survival evolve ios android

Sui iOS e Android, ARK Survival Evolved vanterà un’interfaccia del tutto inedita e un sistema di controllo riadattato per i più compatti dispositivi mobile. L’ultimo porting includerà il servizio di sottoscrizione Primal Pass, che consentirà ai giocatori di usufruire di un’esperienza priva di pubblicità, slot riservati per i server e contenuti aggiuntivi gratuiti.

In ogni caso, la versione mobile di ARK Survival Evolved rispecchierà gli stessi contenuti già introdotti su console e PC. Troveremo quindi un ampio roster di creature primordiali, le stesse che popoleranno i variegati ecosistemi dello sconfinato mondo di gioco e che attenderanno solo di essere domate e addestrate dagli aspiranti cacciatori. Questi ultimi dovranno coltivare risorse, costruire edifici e armi e potenziare il tutto, sfruttando il profondo sistema di building e crafting.

A tal proposito, i giocatori potranno decidere se tuffarsi a capofitto nel mondo di ARK in modalità multiplayer – e dunque incontrare altri 60 giocatori nelle partite su larga scala – o in modalità a giocatore singolo, la scelta ideale per chi vorrà mettere alla prova le proprie capacità di sopravvivenza, affrontando i primi, letali dinosauri. Ritorna anche il sistema delle Tribù, che incoraggerà i giocatori a cooperare partecipando ad una serie di party dinamici, in cui si condivideranno risorse, punti esperienza e punti di respawn.

Ribadiamo, dunque, che ARK Survival Evolved sarà disponibile gratuitamente sui dispositivi iOS e Android a partire dal 14 giugno 2018.