Ecco un’app che tutte le vere fashion victims non possono certo lasciarsi sfuggire. ASAP54 è una start up londinese fondata nell’aprile 2013 da Daniela Cecilio. L’idea è nata dalla sua frustrazione quando le parole non erano mai abbastanza per descrivere ciò che cercava online.

Stavo cercando un modo semplice per rimanere sempre aggiornata sui capi d’abbigliamento che i miei amici e le fashion guru cercavano online. Volevo sbirciare nelle loro ricerche per trovare ispirazione – spiega Daniela – Poi ho avuto l’idea che ha trasformato la mia passione per la ricerca e la scoperta di oggetti unici in un business. È nato così ASAP54

Il funzionamento di ASAP54 è tanto semplice quanto efficace: è sufficiente fotografare un vestito, o anche il solo dettaglio di una fantasia, e consultare il database dell’app, che in poco tempo effettuerà la ricerca. Il sistema potrebbe non trovare l’esatto capo che stiamo cercando, ma in quel caso proporrà prodotti simili, accompagnati dai link utili per l’immediato acquisto online.

Ecco quindi un’app che diventa un must-have per tutte le stagioni!

ASAP54 è disponibile gratuitamente su App Store ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

Elena Moroni
Studentessa di lingue e letterature straniere, ha sempre il naso immerso in qualche libro, sia cartaceo che ebook. E' attratta da tutto ciò che può essere considerato tecnologico. Frequentatrice assidua di cinema, fra serie TV e videogiochi sogna di viaggiare lavorando e viceversa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × uno =