Diventare un Avenger, pronto a salvare l’umanità usando i propri poteri o le proprie abilità, è il sogno di ogni bambino e – diciamolo – anche di parecchi adulti. Purtroppo però diventare un eroe non è facile come vorremmo: non abbiamo un martello come quello di Thor, per tirare con l’arco come Occhio di Falco serve un durissimo allenamento e per trasformarsi in Capitan America manca lo Stark della situazione. Fortunatamente per noi esiste la tecnologia.

Grazie alla realtà virtuale e alla tecnologia sviluppata da Oculus si può diventare un Avenger in un batter d’occhio. Non ci credete? Provate a munirvi di un Samsung Gear VR Inovation Edition e di un Galaxy S6 o  S6 Edge e vedrete cosa accadrà.

Si-può-fare!

Esattamente: si può fare. Lo sanno bene i due fortunati super fan degli Avenger – il piccolo Bobby Martinez e la bellissima Sasha Blanc – che sono diventati veri e propri super eroi insieme a degli attori d’eccezioni come il calciatore Lionel Messi, il giocatore di football americano Eddie Lacy, il surfista John John Florence e il ciclista Fabian Cancellara.

I 6 prescelti sono diventati così protagonisti di Assemble, il cortometraggio realizzato in due parti da Samsung in occasione del lancio nelle sale del film Marvel: “Avengers: Age of Ultron“.

TechPrincess_EPISODE1_Assembe_BobbyMartinez_SamsungGearVR_TheAvengers

Un giorno, i protagonisti del corto, si vedono recapitare delle misteriose valigette, ognuna legata a un supereroe. Vengono tutti condotti in una location segreta che altro non è che un ristorante. Qui aprono le valigette e ne scoprono il contenuto: un Samsung Galaxy S6 e un Gear VR Innovation Edition.

Il ristorante, come potrete facilmente immaginare, è solo una copertura, ai suoi piedi infatti nasconde il laboratorio Samsung, un luogo dove i nuovi Avengers potranno allenarsi per combattere i cattivi di turno.

All’interno del laboratorio di Samsumg i futuri “Vendicatori” vengono accolti dall’agente dello S.H.I.E.L.D. Maria Hill. Si entra quindi nel vivo della meraviglia ricreata dalla realtà virtuale. Non so voi ma il bimbo che interpreta Capitan America è dolcissimo. Tra un “wow” e l’altro però arriva subito il momento di combattere un gruppo di robot che irrompe nel laboratorio.

TechPrincess_EPISODE2_ YoshihiroAkiyama_SamsungGearVR_TheAvengers

Terminato il training, parte il vero e proprio reclutamento dei nuovi Vendicatori tra i quali fa capolino il campione di arti marziali Yoshihiro Akiyama che risulta essere quasi innocuo se paragonata alla figlioletta con i guanti da Hulk. (Speriamo che non glieli veda Sheldon…).

Quella di Samsung è una costosa operazione di marketing assolutamente riuscita e coinvolgente; a pochi giorni dal lancio infatti i due video hanno raggiunto quota 2 milioni di visualizzazioni. Non male, non vi pare?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque − 5 =