ASUS ha annunciato oggi la nuova serie USB 3.1 SuperSpeed+ dotata di ben tre schede madri e scheda ASUS PCI Express.

Quest’ultima, dotata di connettore di Tipo A doppio o Tipo C reversibile, è installabile velocemente e praticamente su PC per dotarlo di una nuova e veloce tecnologia USB. La velocità di trasferimento dati è, infatti, elevatissima (pari a 10 Gbit/s), ed il doppio rispetto agli standard USB 3.0.

Le nuove soluzioni sfruttano la tecnologia ASUS USB 3.1 Boost, funzionalità che, durante i test compiuti in fase di collaudo, ha dimostrato una velocità di lettura/scrittura sequenziale pari a 854,6/863,9 MB/s.

La scheda di espansione è, inoltre, l’unica al mondo ad essere immediatamente installabile in qualsiasi slot PCI Express x 4 e compatibile con tutte le schede madri dotate di chipset ASUS X99 e Z97 e sarà presto compatibile anche con altre schede madri, grazie all’aggiornamento del bios e del driver. La scheda doppia di Tipo A è inclusa in nuove offerte combinate e contraddistinte dal suffisso “/U3.1 – Rampage V Extreme/U3.1” e “X99 – Deluxe/U3.1“. Questa, così come la scheda di Tipo C singola, possono essere comunque acquistate separatamente.

asus_carte_pci_usb31

ASUS, primo produttore mondiale di schede madri, è anche il leader nell’offerta delle tecnologie più recenti” ha commentato Joe Hsieh, Corporate Vice President e General Manager della casa produttrice. “Abbiamo lavorato a stretto contatto con ASMedia Technology Inc per massimizzare le prestazioni USB 3.1 nelle schede madri ASUS e nelle nostre schede USB 3.1, consentendo ai clienti di sfruttare appieno le velocità di trasferimento dati molto elevate offerte dal nuovo standard – prima di chiunque altro“.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − 3 =