ASUS, ROG, GR6

ASUS ha annunciato oggi il rilascio del nuovo ASUS ROG GR6, un PC perfetto per il gaming con un volume di soli 2,5 litri.

Il nuovo gioiellino della compagnia promette un’esperienza di gioco mozzafiato full HD grazie al processore Intel Core i5, grafica NVIDIA GeForce GTX 960M e memoria DDR3L da 8 GB, espandibile fino a 16. Fornito con Windows 8.1 integrato, il GR6 è caratterizzato da un’elegante rifinitura nera opaca con dettagli in stile Maya e logo retroilluminato, oltre a speciali pannelli laterali scorrevoli che consentono l’alloggiamento dei dischi da 2,5 pollici e degli slot memoria.

ASUS, ROG, GR6

Inoltre il PC è dotato di un’efficace sistema di raffreddamento che ne permette il funzionamento in assoluto silenzio (20 dB a riposo e soli 28 dB nelle sessioni più concitate). In aggiunta, l’audio Supreme FX assicura un’esperienza di gioco realistica ed immersiva grazie all’isolamento dei componenti analogici e digitali che riduce le interferenze elettromagnetiche e riproduce egregiamente suoni caldi e naturali ed effetti precisi. Grazie al Sonic SenseAmp viene infatti regolato automaticamente l’amplificatore, mentre il Sonic SoundStage permette ai gamer di personalizzare l’audio in base al genere di gioco, coadiuvato dal Vitual Surround con audio a 7.1 canali, equalizzatore, regolazione dei bassi limpidezza della voce e Smart EQ. Sonic Radar II consente invece di individuare i nemici sullo schermo ancor prima che diventino visibili attraverso la precisa rappresentazione di spari, passi e altri suoni realistici.

ASUS, ROG, GR6

Grazie a quattro modalità preimpostate e l’impostazione manuale, i giocatori potranno controllare la rete senza problemi e con Network Monitor potranno gestirne il traffico e testare la velocità di connessione; è poi possibile accedere immediatamente a Steam Big Picture con la semplice pressione di un tasto per godere di un’esperienza di gioco incredibile su un TV Full HD 1080p.

Ma per una piena e globale esperienza interattiva, ASUS accompagna il suo PC con mouse ROG Gladius e mouse ROG Sica e tastiere M801 e RA01.

Il Gladius è un mouse ottico indirizzato a chi gioca specialmente titoli fps grazie ai switch Omron ultraresistenti, sensore da 6.4000 DPI ed accelerazione di 50 g, con un design che permette la sostituzione degli switch dei due tasti principali per avere una diversa sensibilità al click.

ASUS, ROG, Gladius

Dal design geometrico aggressivo, invece, la tastiera M801 dispone di sei modalità retroilluminate per ambienti di gioco in penombra e switch meccanici rossi MX per un’ultrasensibilità dei tasti.

Il ROG Sica propone un mouse ottico a 5000 DPI con design ambidestro per giocatori appassionati di MOBA. Utilizza un semplice sistema con due pulsanti di fuoco indipendenti, singola rotellina cliccabile e l’esclusivo design migliorato ‘easy-swap’ dell’alloggiamento degli interruttori, che permette all’utente di personalizzare la resistenza al clic.

ASUS, ROG, Sica

L’ultima tastiera in dotazione invece, la full-size RA01, possiede tasti retroilluminati rossi con quattro modalità di illuminazione e 19 tasti anti-ghosting per giochi fps e una massima precisione nei movimenti. Grazie alla funzione di blocco tasti Windows sarà, poi, possibile evitare fastidiose interruzioni di gioco occasionali.

A completare la vasta gamma di modalità di personalizzazione, ASUS propone agli utenti All Suite III, una suite software interattiva che permette ai gamer di modificare le opzione di sistema secondo i propri gusti, oltre a 100 GB di spazio ASUS WebStorage gratuito per un anno e ASUS HomeCloud, che permette di accedere in remoto al GR6 per lo streaming di contenuti multimediali o per aprire file online.

ASUS ROG GR6 è disponibile ad un prezzo consigliato di  799 Euro. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 + 1 =