Processore Intel Atom Z3580 a 64 bit, 4GB di memoria interna, schermo IPS+ da 5.5 pollici, fotocamera da 13 Megapixel e una batteria da 3.000 mAh. Zenfone 2, il nuovo gioiellino di casa ASUS, sembra avere tutte le carte in regola per conquistare una buona fetta di utenti sul mercato internazionale, almeno dal punto di vista hardware.  A migliorare però l’esperienza ci pensa anche il lato software grazie alla nuova ZenUI.

LEGGI ANCHE : ASUS ZenWatch disponibile sul mercato italiano

Semplice e d’impatto, la nuova interfaccia permetterà di accedere rapidamente alle applicazione più utilizzate, ma anche di personalizzare il proprio smartphone cambiando l’aspetto delle icone e dello sfondo.

A rendere ancora più unica la UI ci pensano alcune funzionalità esclusive come, per esempio, ZenMOtion, che consente di controllare il telefono tramite gestures, oppure SnapView, che protegge la tua vita privata separandola dal lavoro con due distinti profili di accesso e uno spazio privato per file più riservati. Ma la protezione non passa ovviamente solo dalla possibilità di nascondere i documenti più delicati. ASUS ha infatti scelto di integrare all’interno dello smartphone l’antivurs Trend Micro Security.

Non manca poi What’s Next, che ti ricorda di gestire appuntamenti e tutto ciò che avevi messo nella lista di Do it Later, come ad esempio fare la spesa o inviare un’email importante.

Tentati da ZenUI e ZenFone 2? Sappiate che uscirà sul mercato il 13 aprile.

Letizia Fontanive
Laureata presso Mediazione Linguistica a Milano e follemente innamorata di tutti i videogames per tutte le console da quando aveva 3 anni, non vuole perdersi nulla di tutto l'universo tech e videoludico. E' Final Fantasy e Kingdom Hearts dipendente, fa di Lara Croft e dei protagonisti di Assassin's Creed obiettivi a livello sportivo. Ama i gatti, sostiene di essere educata dai titoli Disney ed ha una smodata simpatia per MyLittlePony.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 2 =